giovedì, dicembre 23, 2010

CONTRIBUTI PER 60.000 EURO AD ASSOCIAZIONI E MATERNE NON STATALI

L’Assessore ( foto) Gianni Berrino: «Sono in arrivo contributi per 60.000 euro: una buona notizia di fine anno per tante realtà sociali e scolastiche che operano sul territorio. Grazie alla sensibilità del Sindaco e dell’Assessore al Bilancio, l’Amministrazione è riuscita in extremis a mettere a disposizione una discreta somma da destinare ad associazioni e a scuole materne non statali che, con la loro attività, offrono un concreto supporto dall’importante valenza sociale. ».
La Giunta Comunale ha deliberato di reintegrare il capitolo destinato alle associazioni e quello per interventi alle scuole materne autonome, e contributi e sussidi vari per l’anno 2010, eliminati a settembre per permettere all’ente di rientrare nella manovra di stabilità.
Con questo provvedimento, sollecitato dall’Assessore ai Servizi Sociali e Politiche Giovanili Gianni Berrino, dal fondo di riserva sono stati stornati 15.000 euro per il capitolo “Contributi e sussidi vari a diversi” e 45.000 euro per il capitolo “Interventi per scuole materne autonome”, questi si vanno a sommare ai 55.000 già stanziati in precedenza.
Per quanto riguarda le associazioni, una successiva delibera della Giunta prima della fine dell’anno stabilirà quali saranno a ricevere i fondi.
A ricevere le nuove risorse per quanto riguarda il secondo capitolo, invece, saranno le scuole private materne non statali (che comprendono circa 460 iscritti in totale): Mater Misericordiae. San Giuseppe, Fondazione “D. Alighieri”, “Dott. Francesco Corradi”, “Beata Cerioli”, Istituto “Padre Semeria”, “Pio X”, “San Lorenzo” e “Sacro Cuore”.

Nessun commento: