giovedì, dicembre 30, 2010

ALASSIO: CAPODANNO E PRIMO DELL'ANNO

Manifestazioni per grandi e piccini ad Alassio per la l’ultima notte dell’anno.
Il programma degli eventi delle feste, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, propone il capodanno dei bambini e il capodanno in piazza con musica, animazione e fuochi d’artificio.
Venerdì 31 dicembre, dalle ore 18.30, nell’ex Chiesa Anglicana, prenderà il via il Capodanno dei Bambini. Esperti animatori dell’Associazione Salamandra coinvolgeranno i più piccoli in un divertente e avventuroso gioco di ruolo dal titolo “il Pirata”.
La festa si aprirà con la formazione di diverse “bande di pirata”, che inizieranno subito a giocare: si travestiranno da pirata, allestiranno il covo, prepareranno la propria bandiera, costruiranno la capanna e conquisteranno le armi per la battaglia.
Alle 20.00 un gustoso buffet freddo permetterà ai bambini di riprendere le energie per continuare a giocare. Al termine della cena, infatti, si potranno cimentare in tornei, giochi di abilità e battaglie. Ogni squadra avrà una tesserina su cui annoterà i crediti conquistati nelle varie prove.
La grande festa proseguirà, poi, con la tombolata e la distribuzione di ricchi premi e allo scoccare della mezzanotte ci sarà un brindisi con uno speciale rum analcolico e con un dolce panettone. L’arrivo del nuovo anno sarà festeggiato con un colorato lancio dei palloncini e con fontane luminose.
Per i più piccini e per i più dormiglioni, a partire dalle 22.00, nell’angolo del relax, sui morbidi tappetini saranno proposti racconti e fiabe.
Ed infine, i più vispi, in attesa dell’arrivo dei genitori, potranno sfidarsi in giochi di società nella “bisca del pirata”.
Il servizio “Capodanno Alassio Bimbi”, che si chiuderà alle ore 02.00, sarà disponibile gratuitamente, fino ad esaurimento posti, per i bambini dai 3 ai 12 anni residenti, per chi soggiorna negli hotel e nei residence presenti in città e per chi trascorrerà l’ultima notte dell’anno ad Alassio.
Prenotazioni: presso l’Ufficio Turismo del Comune di Alassio tel. 0182. 648142.
Dalle ore 22.00, in Piazza della Libertà, si alzerà il sipario sul Capodanno in piazza.
Ad animare la serata sarà la band Libero Arbitrio che interpreterà rigorosamente dal vivo un repertorio di cover pop-rock e disco.
Il gruppo Libero Arbitrio unisce dal 2007 musicisti accumunati da una forte passione per la musica e da abilità strumentali e vocali che sono confluite nel coinvolgente stile della band.
Energia e ritmo saranno gli ingredienti della serata, che si preannuncia tutta da ballare. Le atmosfere e la qualità dei suoni della band faranno da sfondo ad un incalzante disegno ritmico sul quale con intensità e simpatia si collocherà l’interpretazione vocale di Marika Colasanto, voce solista dalla forte espressione e connotazione lirica.
Accanto a lei sul palco saliranno Alfredo Silvestri tastiere, Rossano Cristian Aicardi chitarra, Federico “Fughy” Fugassa al basso, Giada Porturini vocalist, Roberto “Bobo” Campana batteria e voce.
Il repertorio sarà molto vario e spazierà dal pop-rock dei Maroon 5, Patty Smith, Blondie, Michael Jackson, Anastacia, Tina Turner al ritmo della migliore Dance Music degli anni Settanta, Ottanta e Novanta, fino alle Hit più gettonate del momento.
La serata in piazza con i Libero Arbitrio sarà accompagnata dall’animazione e dai set musicali del DJ Angelo Cattaneo. Speaker radiofonico dal oltre quindici anni, Cattaneo ha iniziato la sua carriera a Radio City. Nel 2004 ha partecipato al concorso di Radio Deejay "Deejay Ti Vuole" e scelto in una rosa di venticinque speaker ha trasmesso con Albertino, Platinette e il dj Giuseppe. Nel 2005 Angelo è arrivato in Liguria a Radio Onda Ligure 101/Lattemiele e poi dal 2006 a Radio Babboleo. Quest’anno è stato ancora una volta protagonista a Radio Deejay in onda con Laura Antonini e Ivan Zazzaroni ed è in onda su Videoregione e Canale 11 con il programma Papillon.
In piazza saranno presenti i volontari della P.A. Croce Bianca di Alassio che distribuiranno il panettone.

Nessun commento: