lunedì, dicembre 13, 2010

Rugby: spettacolo fra Old Imperia e Sanremo, 36-19

Termina col punteggio di 36 a 19 l’attesa sfida fra Old Imperia Rugby e Sanremo Rugby, che ha visto l’esordio dei leoni biancoazzurri a XV dopo le ottime esperienze nel campionato italiano beach. Dopo un primo tempo di sofferenza nelle fasi statiche, il Sanremo è riuscito nella ripresa a stabilizzare la mischia (ottimo il lavoro di Claudiano Crescenti e Andrea Bianchini in prima linea, di Franco Presta e Manuel Salaris in seconda, di Federico Piana e Federico Di Franco in terza), conquistando gli ovali di propria introduzione e riuscendo finalmente ad innescare (con l’ordinata mediana Simone Caridi-Emanuele Capelli) la veloce batteria di trequarti (attivissimi Jonathan Augelli al centro, Davide Di Franco all’ala e Gerson Maceri estremo). Indicativo, a questo proposito, come i matuziani si siano “aggiudicati” la seconda metà di gara segnando tre mete (due trasformate) contro le due degli esperti avversari.
Una rimonta a metà che soddisfa in ogni caso l’head-coach Flavio Perrone: “Innanzitutto vi è la soddisfazione per la riuscita di questa bella giornata di sport (ndr: oltre un centinaio gli spettatori assiepati attorno al “Pino Valle”, quasi tutti provenienti da Sanremo) e la soddisfazione di aver potuto condividere il nostro esordio con molti dei miei ex compagni di squadra, che ringrazio per la disponibilità e lo spirito. Per quanto riguarda il lato tecnico, sono orgoglioso dei miei ragazzi: l’avversaria era di tutto rispetto, l’etichetta Old è veritiera fino ad un certo punto, vista la presenza di molti big ancora in attività come Ardoino, Carli, Berio, Reitano, De Andreis e Di Benedetto. Superata l’emozione iniziale, siamo riusciti ad applicare quanto studiato in allenamento, offrendo buone giocate. Da oggi ricominceremo a lavorare per migliorare, ma la grinta vista ieri e la giovane età del gruppo fanno sicuramente guardare al domani con ottimismo. Peraltro alcuni dei nostri ragazzi andranno rimpolpare, con la formula del prestito fino a fine stagione, le fila dell’Imperia Rugby (ndr: partecipa al campionato di Serie C), che soprattutto nella persona del presidente Ardoino, ringraziamo per il sostegno”.
In attesa di un campo dedicato, o quanto meno adattabile al rugby nella città dei fiori, dunque, i giovani biancoazzurri stanno cominciando ad accumulare esperienza utile per un futuro speriamo prossimo, che possa vedere il XV matuziano confrontarsi - questo è l’obiettivo societario - a livello regionale e nazionale, contagiando con la propria passione e col proprio modo di vivere lo sport l’intera città di Sanremo.

Nessun commento: