martedì, agosto 31, 2010

A San Bartolomeo al Mare “S.O.S Amore” di Federica Bosco

Nuovo appuntamento con la cultura a San Bartolomeo al Mare nell'ambito della rassegna “Incontro con l'autore”. Sabato alle ore 21.00, presso l'Anfiteatro sul Lungomare delle Nazioni, la scrittrice e sceneggiatrice Federica Bosco presenterà il suo ultimo romanzo “S.O.S Amore”, finalista al Premio Bancarella 2010, con oltre 50 mila copie già vendute.
Il romanzo “S.O.S. Amore”, edito da Newton Compton, è il racconto in prima persona della disastrosa situazione sentimentale di Chiara, narrata con ironia e disarmante tenerezza attraverso i dialoghi della protagonista durante le sedute settimanali con lo psicologo, che la aiuterà ad affrontare i problemi con ottimismo e a ritrovare la propria autostima.
Federica Bosco è autrice di diversi romanzi di successo come Mi piaci da morire, Cercasi amore disperatamente, L’amore non fa per me e L’amore mi perseguita. È anche autrice di uno spassosissimo manuale di sopravvivenza per giovani donne: 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi e 101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro). I suoi libri hanno già venduto più di 350 mila copie e sono stati tradotti in dieci lingue.
L’appuntamento è organizzato dall'Assessorato alla Cultura del Comune di San Bartolomeo al Mare in collaborazione con Antonio Avignone di Assolibri. Introdurrà la serata la giornalista Viviana Spada

Nessun commento: