martedì, agosto 03, 2010

Domani il concerto degli Africa Unite

Mercoledì 4 Agosto, a Loano, nell’Arena estiva Giardino del Principe, alle ore 21.30, si terrà il concerto degli Africa Unite, promosso dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano. Il Tour 2010 riconduce Africa Unite alle origini con “Rootz”, quindicesimo lavoro discografico per il gruppo più longevo e rappresentativo del Reggae Made in Italy. Dodici inediti che inneggiano alla tradizione, suoni raffinati e arrangiamenti curatissimi, liriche intense.
Anche se l'ispirazione primaria è sempre stata la musica giamaicana, in ogni lavoro, gli Africa, hanno sempre cercato spunti nuovi e personali, ponendo il "ritmo in levare" al servizio di quello stile unico ed originale che li contraddistingue oramai da (quasi) 30 anni. “Rootz” non fa eccezione, recupera le sonorità più ortodosse e calde del genere, reintroducendo la sezione fiati e proponendo un sound che unisce il Dub, la Poetry e il suono delle radici del reggae, rileggendo il tutto attraverso contenuti musicali attuali ma mantenendone inalterato l'impatto ed il calore compositivo.
Gli Africa, anche in questo disco, dicono la loro, fotografando ed esprimendo opinioni, paure, dubbi e speranze rispetto a tutto quello che ci succede intorno. Pur non mancando momenti di puro divertimento e calore ''The lady'',''Sensi'',''Si'', in questo nuovo progetto musicale ci sono riflessioni sulla realtà in cui viviamo ogni giorno.

Nessun commento: