giovedì, agosto 05, 2010

Rock in the Casbah 2010, atto terzo

Una nuova serata – la terza – tra le vecchie mura della Pigna di Sanremo, scenario naturale della rassegna Rock in the Casbah, iniziativa promossa dall’Ass. Fare Musica grazie all’Assessorato al Turismo del Comune di Sanremo ed al contributo di Sanremo Promotion/Area Sanremo.
Due i gruppi che si dividono il palcoscenico di San Costanzo, ovvero Rossomargot, composto da musicisti dalle radici sanremesi, ma attivi sulla piazza di Milano che porteranno il loro originale rock d’autore, e i torinesi Cabaret Sauvage, quartetto alternative rock con alle spalle una attività intensissima tra Italia ed estero.
Il loro sound andrà a trasformare le vecchie terrazze della Pigna in una arena rock. “La terza serata – spiegano i promotori di Fare Musica – è dedicata a proposte che arrivano da fuori provincia, connotate per la ricerca compositiva in ambito indie rock”.
A complemento agli spettacoli live saranno le immagini curate da Arry Baroni, trasmesse a ridosso del palcoscenico. Le selezioni musicali che aprono e chiudono il concerto sono come consuetudine a cura di Radiomandrake (Simone Parisi, Larry Camarda).
E sabato attesissimo gran finale con gli Almamegretta.
Il primo bilancio di Art e Rock in the Casbah è decisamente positivo. La location di San Costanzo ha saputo confermarsi anche quest’anno con il suo indiscusso fascino ed arricchita ulteriormente: un particolare allestimento audio e luci è il biglietto da visita che accoglie il pubblico a sua volta favorito dai servizi che l'organizzazione di Fare Musica ha predisposto (il servizio bar, quest'anno è ulteriormente potenziato nella sua terrazza totalmente dedicata).
Le magliette di "Rock in the Casbah" sono a disposizione del pubblico.

Nessun commento: