lunedì, agosto 02, 2010

Grande partecipazione di pubblico per il vernissage di Roberta Camilloni

E’ una pittura stilistica, surreale, con punte di simbolismo quella di Roberta Camilloni in mostra sino al 29 agosto nelle rinnovate Sale d’Arte del Nyala Suite Hotel di Sanremo.
Roberta Camilloni è la seconda pittrice che espone a “Charme féminin”, l’apprezzato ciclo di mostre estive curato dalla dottoressa Giorgia Cassini che viene allestito, con cadenza mensile, proprio al Nyala Suite Hotel.
La mostra della Camilloni è stata inaugurata ieri pomeriggio (domenica 1°agosto) con un elegante vernissage a cui ha partecipato un pubblico molto numeroso e interessato.
L’ingegner Igor Varnero è così intervenuto: “Abbiamo voluto fornire il nostro contributo per dare un’immagine diversa al turismo del ponente ligure investendo sulla cultura. Desidero ringraziare le artiste che intervengono al Charme féminin e la curatrice Giorgia Cassini per aver impreziosito le sale del nostro albergo. L’augurio è che l’afflusso di visitatori che abbiamo registrato sino ad oggi continui per tutta l’estate”.
Ha preso poi la parola Giorgia Cassini che ha ricordato come Charme féminin, attraverso le tre esposizioni previste, voglia offrire altrettante diverse stilistiche per presentare ciò che è, oggi, l’arte femminile contemporanea.
E ha aggiunto: “Roberta Camilloni ha una grande forza, quella di infondere il dato emozionale. La seducente potenza espressiva dei suoi mezzi pittorici proviene da un ricchissimo mondo interiore, sostenuto da una fertile fantasia che continuamente trascorre dalle vie della realtà a quelle del sogno. E’ un’artista molto sensibile che trasferisce nella pittura la carica vitalistica del suo temperamento, ora con esplosioni di colore acceso da riverberi luminosi ora con forme di vibrante e inquieto surrealismo.
Il pubblico è rimasto molto colpito anche dalle installazioni presenti, segno ulteriore del vivacissimo ingegno della Camilloni, capace di esplorare le più diverse soluzioni artistiche.
Sino al 29 agosto, presso le Sale d'arte del Nyala Suite Hotel di Sanremo (via Solaro 134).
Orario: tutti i giorni dalle ore 10 alle 19.

Nessun commento: