martedì, agosto 03, 2010

A San Bartolomeo al Mare "La felicità del galleggiante" di Paola Mastracola

Giovedì a San Bartolomeo al Mare alle ore 21.15, nell'ambito della rassegna "Incontro con l'autore" appuntamento all’Anfiteatro del Lungomare delle Nazioni con l’ultima opera della scrittrice Paola Mastracola, 'La felicità del galleggiante', in cui l’autrice ritrova l'attenzione al mondo dell'adolescenza e la presenza sempre più metaforica degli animali.
Le poesie della vincitrice del premio Campiello 2004 con 'Palline di panè e di una barca nel bosco', saranno lette dall’attore Antonio Carli. Presentatrice della serata la giornalista Viviana Spada.
“Siamo onorati – dichiara l’Assessore alla Cultura della cittadina del Golfo Dianese Maria Giacinta Neglia – che grazie anche alla collaborazione dell’attore imperiese dalle importanti esperienze in ambito televisivo Antonio Carli, a San Bartolomeo si punti l’attenzione su una scrittrice capace di una comicità deliziosamente coinvolgente”. L’appuntamento all’anfiteatro è per giovedì 5 agosto alle ore 21.15. Un'interessante occasione per scoprire o riscoprire l’opera della torinese Mastrocola, che con questa sua terza raccolta di poesie sembra non aver mai abbandonato la sua vena poetica che anzi si rivela ora con maggior forza.
L’appuntamento è realizzato in collaborazione con Assolibri (un particolare grazie va ad Antonio Avignone).

Nessun commento: