venerdì, agosto 06, 2010

“QUEEN THE BALLET” l'11 agosto all'Ariston

ANBETA TOROMANI prima ballerina di Canale 5, SABRINA RINALDI, MARCELLO ALGERI con l’ARISTON PROBALLET, il giorno 11 agosto 2010 alle ore 21,15 presso il Teatro ARISTON di SANREMO sulla straordinaria musica dei QUEEN faranno rivivere, con la danza, l’allegria e la positività come sentimenti fondamentali di uno stile di vita nuovo attraverso la rappresentazione QUEEN the BALLET.
Divertimento e seduzione sono la chiave di volta di questo balletto che ha per colonna sonora canzoni e musiche, forse fra le più conosciute al mondo, cantate dall’indimenticabile FREDDIE MERCURY e dal gruppo dei QUEEN con titoli come : Bohemien Rhapsody, We will Rock you, We are the champions, Radio Ga Ga, Who wants to live forever, the Show must go on ……..
La serata si aprirà con romanticismo e bellezza con l’assolo di ANBETA, per poi esplodere nell’energia dei Queen e terminare con un delicatissimo tributo alla vita ancora danzato dalla prima ballerina ANBETA.
Le scene digitali che si compongono e danno colore sono “appoggiate” sul fondale e creano sui danzatori forme ed ombre mutevoli. Queste sensazioni porteranno sicuramente il pubblico e i gli artisti, attraverso un viaggio di ricordi e sensazioni personali ed universali, a trovarsi fianco a fianco per godersi assieme la danza con la musica di un gruppo che non ha eguali nella storia della musica pop mondiale.
Il balletto”QUEEN the Ballet” potrebbe essere chiamato “Dedica” perché è formato da dodici quadri che, in rapporto alla musica e alle sensazioni che essa contiene, sono stati dedicati:
QUEEN THE BALLET – musica INNUENDO
TO THE DREAMER – musica BOHEMIAN RHAPSODY
TO FREDDIE MERCURY 1 – musica THE GREAT PRETENDER
TO FREDDIE MERCURY 2 – musica LOVE OF MY LIFE
TO THE OTHERS – musica LIVING ON MY OWN
TO THE LIFE – musica WHO WANTS TO LIVE FOREVER
TO THE MARGINALEZED – musica THE INVISIBLE MAN
TO THE FREEDOM – musica I WANT TO BREAK FREE
TO THE RHYTHM – musica WE WILL ROCK YOU
TO EVERYBODY – musica WE ARE THE CHAMPION
TO THE LOSERS – musica ANOTHER ONE BITES THE DUST
TO THE ARTIST – musica THE SHOW MUST GO ON
Musica e Filmati originali dei Queen
Coreografia Marcello ALGERI
Assistente alla Coreografia Sabrina RINALDI
Costumi Proballet atelier
Effetti digitali Andrea Lombardi
Regia Kelly Caldwell
Artisti:
Anbeta TOROMANI, Sabrina RINALDI, Bianca BONALDI, Valentina QUARONI, Lesile SANNA, Jessica GILLO, Ophelie LONGUET, Marcello ALGERI, Kostantin NEROSLOV, Matteo DONETTI.

Nessun commento: