venerdì, maggio 14, 2010

Prosegue ad Alassio, nell’Ex Chiesa Anglicana la rassegna di cinema dedicata a grandi e piccini

“L’idea di una rassegna” spiega l’Assessore alla Cultura e al Turismo, Monica Zioni “nasce dalla volontà di sopperire alla mancanza di una programmazione cinematografica nella nostra città. In attesa di poter completare le pratiche amministrative per l’acquisto di una sala da adibire a cinema-teatro comunale, abbiamo ritenuto utile proporre una rassegna di qualità.”
La rassegna prevede per ogni data la programmazione di due proiezioni: una pomeridiana per i bambini ed una serale per gli adulti.
Domenica 16 maggio, alle 17.00 sarà proiettato il film La guerra dei cloni, tratto dalla serie animata ispirata alla saga di Guerre Stellari. Prodotto dalla Lucasfilm Animation, “Star Wars: La guerra dei cloni” regalerà al pubblico una nuova incredibile dimensione di Guerre Stellari, grazie alla capacità narrativa della Lucasfilm che si avvale delle più moderne e affascinanti tecniche di animazione computerizzata. I moltissimi fan della saga si ritroveranno così immersi nella battaglia intergalattica tra il bene e il male accanto ai loro eroi Anakin Skywalker, Obi-Wan Kenobi e Padmè Amidala. Ci saranno anche i nuovi personaggi: l’apprendista padawan di Anakin, Ahsoka e gli inquietanti cattivi tra cui Palpatine, il Conte Dooku e il generale Grievous, pronti a estendere il loro dominio sulla galassia. La posta in gioco è alta - la conquista della Forza - e il destino dell’universo è nelle mani dei coraggiosi cavalieri Jedi, le cui gesta coinvolgeranno il pubblico in nuove avventure, aspre battaglie e straordinarie rivelazioni.
L’appuntamento con il cinema d’autore proseguuirà alle 21.00, con il film di Francis Lawrence, “Io sono la leggenda” con Will Smith, Alice Braga, Charlie Tahan, Willow Smith.
Il film d’azione, basato sull'omonimo romanzo di Richard Matheson, racconta in una New York surreale, la vicenda di un brillante scienziato, sopravvissuto a un’epidemia catastrofica in un ipotetico 2012. Una grande prova attoriale per Will Smith, che sostiene praticamente da solo circa un’ora di film.
La rassegna è ad ingresso gratuito. Ecco i prossimi appuntamenti:
Domenica 23 maggio,
ore 17.00 HAPPY FEET (2006 USA)
REGIA: George Miller (II)
ore 21.00 VOLVER
REGIA: Pedro Almodóvar
CAST: Penélope Cruz, Blanca Portillo, Carmen Maura, Lola Dueñas, Yohana Cobo
Domenica 30 maggio,
ore 17.00 POLAR EXPRESS
REGIA: Robert Zemeckis
CAST: Tom Hanks, Leslie Zemekis, Eddie Deezen, Nona Gaye, Peter Scolari, Connor Matheus, Phil Fondacaro, Andrew Ableson, Josh Hutcherson, Debbie Lee Carrington, Chantel Valdivieso, Kevin C. Carr, Dylan Cash, Ashly Holloway, Jimmy "Jax" Pinchak, Julene Renee, Chris Coppola, Ed Gale, Michael Jeter, Hayden McFarland
ore 21.00 MR & MRS SMITH
REGIA: Doug Liman
CAST: Brad Pitt, Angelina Jolie, Vince Vaughn, Elijah Alexander, Theresa Barrera, Angela Basset, Ron Bottitta, Adam Brody, Miguel Caballero, Michelle Monaghan, Jennifer Morrison, Kerry Washington

Nessun commento: