giovedì, maggio 27, 2010

Nel ponte della Festa della Repubblica, Alassio, accoglie i turisti con un programma di iniziative per grandi e piccini

Nel ponte della Festa della Repubblica, Alassio, accoglie i turisti con un programma di iniziative per grandi e piccini. A dare il via al programma di iniziative, promosse dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, sarà sabato 29 maggio, alle ore 16.00, la messa in posa della piastrella degli Sbandieratori di Fossano. Saranno presenti all’iniziativa la Compagnia dei Fabbri di S.Eligio e il Gruppo Sbandieratori "Principi d'Acaja". Il gruppo composto da 20 sbandieratori dopo la cerimonia di posa darà vita, in piazza Partigiani, ad una colorata coreografia in cui il volteggiare delle bandiere sarà accompagnato dalle ritmiche eseguite dai rullanti.
Domenica 30 maggio, prosegue, nell’Ex Chiesa Anglicana la rassegna di cinema dedicata a grandi e piccini, che prevede due proiezioni: una pomeridiana per i bambini ed una serale per gli adulti.
Alle 17.00, sarà proiettato il film Polar Express di Robert Zemeckis, un’avventura in 3D, tratta dall'omonimo libro illustrato pubblicato nel 1985 e premiato l'anno successivo con la Caldecott Medal per la letteratura destinata al'infanzia.
La pellicola è stata girata con la formula dell'animazione digitalizzata in 3D ma con l'ausilio di attori in carne ed ossa, nella fattispecie l'attore Tom Hanks, protagonista di una performance abbastanza inusuale che lo vede interpretare più parti.
L’appuntamento con il cinema d’autore proseguirà alle 21.00, con Mr & Mrs Smith
di Doug Liman, film che fonde azione e sentimentalismi, per dar vita a un'avventurosa commedia sentimentale, che vede Brad Pitt e Angelina Jolie nei panni di John e Jane Smith, una coppia di killer a pagamento.
Martedì 1 giugno, alle ore 11.00, si svolgerà l’iniziativa “Mi racconti una storia”, appuntamento per i più piccini con le fiabe, nell’angolo morbido della Biblioteca R. Deaglio.
Alle ore 21.00, in piazza Partigiani, si accenderanno i riflettori sulla Baby Dance. I Senzatetto coinvolgeranno i bambini in una festa di musica al ritmo dei più grandi successi della disco music. La divertente serata sarà completata dal trucca bimbi e da una grande esplosione di sculture di palloncini. Mercoledì 2 giugno, i bambini potranno partecipare all’iniziativa Passeggiabimbi, l’itinerario a misura di bambino, che propone un viaggio alla scoperta della città con il Trenino. L’iniziativa, riservata ai bambini under 12, prevede un percorso di visita che toccherà il lungomare, il molo, la storica stazione in stile liberty, la parrocchia di Sant’Ambrogio con il suoi Cinquecento anni di storia. Al ritorno, non mancherà la tappa al Muretto dei Bambini. La partenza è alle ore 10.30 da Piazza Partigiani. Ogni bambino (età minima 5 anni) può essere accompagnato da un solo adulto. La partecipazione, fino ad esaurimento posti, sarà gratuita.
Alle 17.30, in piazza A. Durante si svolgerà il concerto di Nando Rizzo, che eseguirà un programma di cover scelte tra le più famose canzoni d’autore italiane e straniere.

Nessun commento: