mercoledì, maggio 26, 2010

TORNA LA BABY MARATONA CON TANTE NOVITA’

Il 30 maggio, al Campo Ippico, avrà luogo la XII edizione della “Baby Maratona”, iniziativa non competitiva organizzata dal Gabinetto del Sindaco che ha come protagonisti i bambini, impegnati in una gara all’insegna del divertimento e del gioco.
Numerose le novità. Innanzitutto quest’anno, per la prima volta, la manifestazione si “svincola” dalla tradizionale concomitanza con la Festa della mamma, ricorrenza a cui era legata fin dalla sua origine.
La sede, dopo un paio di edizioni effettuate al Campo sportivo di Pian di Poma, ritorna ad essere quella tradizionale del Campo Ippico.
Per permettere una più ampia partecipazione, possono iscriversi i bambini nati dagli anni 2002 al 2007 compresi delle scuole sia pubbliche che private.
L’impianto sportivo del Campo Ippico sarà rallegrato da addobbi divertenti e colorati allestiti dagli attori del “Teatro dei mille colori”, che non mancheranno di divertire i partecipanti con giochi e spettacoli.
I partecipanti, inoltre, sono invitati a fare un disegno o a scrivere un pensiero su questo evento e portarlo con sè il giorno della Maratona. I più belli, nei giorni seguenti, verranno premiati.

L’evento avrà come ospite l’atleta sanremese Diego Filippi, che nel podismo ha ottenuto numerosi e brillanti successi anche a livello europeo e che contribuirà a rendere questo momento di gioco e sport ancora più coinvolgente.

Il programma della mattinata prevede sei sessioni di gare, condotte con la collaborazione dell’Associazione sportiva Pro San Pietro di Verezzo, con percorsi differenziati a seconda delle diverse fasce d’età dei bambini partecipanti, che saranno contraddistinti da magliette e cappellini di colore diverso.

La manifestazione, alla cui organizzazione hanno collaborato i consiglieri comunali Marco Damiano e Luca Lombardi, vuole essere un momento di divertimento all’aria aperta per i bambini e le loro famiglie in prossimità della chiusura dell’anno scolastico.

Nessun commento: