venerdì, maggio 28, 2010

La Lilt scende in campo lunedì 31 maggio per la Giornata Mondiale senza Tabacco

Lunedì 31 maggio la LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sez. prov. di Imperia, scende in campo a fianco dell’O.M.S. per la Giornata Mondiale senza Tabacco.
Le volontarie della sezione LILT provinciale saranno in Via Carli a Sanremo, presso l’ambulatorio del Distretto Sanitario, dalle 9.00 alle 12.30 per distribuire materiale informativo e sensibilizzare i cittadini sui rischi e sui danni alla salute provocati dal fumo.
In occasione della Giornata Mondiale senza Tabacco di quest’anno, il cui slogan è “La libertà è una conquista. Non mandarla in fumo”, l’OMS lancia l’allarme su “le strategie di marketing dell’industria del tabacco rivolte alle donne”. Le fumatrici, infatti, sono diventate il nuovo obiettivo dell’industria del tabacco. L’OMS registra un aumento di donne fumatrici in tutti i Paesi economicamente e culturalmente avanzati, ma segnala che sono proprio le donne a pagare un prezzo ancora più altro in termini di malattie tumorali e invalidanti.
Per questo, la sezione LILT provinciale ha deciso di fare sentire la propria voce attraverso le sue volontarie, che distribuiranno materiale informativo coinvolgendo tutti gli interessati a liberarsi dalla dipendenza. Inoltre, saranno fornite informazioni e materiale circa le attività e i laboratori organizzati dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori sul territorio della Provincia, in particolare sui corsi per smettere di fumare organizzati dalla sezione LILT. In vendita presso la sede della sezione anche le t-shirt firmate in 15 diverse interpretazioni da altrettanti nomi prestigiosi della moda italiana.

Nessun commento: