lunedì, maggio 24, 2010

“GOLGOTA” PRIMO ROMANZO DEL CUNEESE CAMILLO PAROLA VERRA’ DISTRIBUITO IN TUTTA ITALIA



La tranquilla ed operosa provincia di Cuneo improvvisamente viene turbata da una lunga serie di efferati omicidi che colpiscono duramente l'opinione pubblica e le autorità politiche ed amministrative.
Questo in una frase è “Golgota – Il male è tornato”, primo romanzo ad essere scritto dal borgarino Camillo Parola, che nasce come un horror - thriller ricco di riferimenti in campo storico ed esoterico e, pagina dopo pagina, avvolge e coinvolge il lettore in una trama ricchissima di episodi, sorprese, interrogativi e paure che 'incollano' gli occhi alle pagine del libro.
Fin dal giorno del primo orrendo delitto, dove a cadere sono due bracconieri che cacciano in un'oasi naturalistica, nella vicenda si intrecciano, si confrontano e si scontrano diverse figure delle istituzioni impegnate nel dare soluzioni al caso, ma sarà Willy Von Deckard, figlio di un tedesco reduce della seconda guerra mondiale e di una maestrina di provincia, coinvolto suo malgrado in uno dei successivi delitti, ad entrare al centro dell'intera vicenda. Da sospetto accusato, Willy esce a testa alta non mettendosi in disparte, ma iniziando ad impegnarsi, seppure defilato, in prima persona per capire e dare una soluzione al 'caso'.
A distanza di un anno, dopo il grande successo della prima uscita in “Granda” , il libro è stato ristampato, con versione grafica rinnovata, dalla casa editrice genovese Chinaski Edizioni che lo distribuirà a livello nazionale a partire da metà maggio.
Il restyling verrà ufficialmente presentato dall’autore, insieme alla nuova casa editrice, alla Fiera del Libro di Imperia venerdì 28 maggio.
Camillo Parola è nato nel 1967. Il suo habitat naturale è costituito dalla sua biblioteca, ove sovente si perde, e dalle splendide montagne cuneesi ...
ossigeno per i polmoni e cibo per l'anima. Ama visceralmente la natura in tutte le sue forme e in special modo i gatti che considera "gli occhi di dio sulla terra!". Golgota è il suo primo romanzo.

Nessun commento: