martedì, maggio 25, 2010

CE.S.P.IM: pubblicato il bando per i progetti sociali 2010

Il CE.S.P.IM – Centro di Servizio per il Volontariato della Provincia di Imperia – comunica che il bando per il sostegno dei progetti sociali delle organizzazioni di volontariato 2010, finalizzato al sostegno economico diretto di progetti promossi e realizzati dalle OdV della provincia di Imperia, è stato pubblicato e rimarrà aperto fino al giorno 15 luglio 2010.
Il CE.S.P.IM mette a disposizione la somma complessiva di 100 mila euro e ogni progetto sarà finanziato fino a un massimo di 12 mila euro. Le associazioni che desidereranno proporre i propri progetti dovranno concorrere alla copertura dei costi in misura non inferiore al 20% del finanziamento richiesto per il progetto stesso.
Il bando si rivolge esclusivamente a progetti relativi all’ambito assistenziale/socio/sanitario, che prevedano la realizzazione di azioni di accoglienza, sostegno, accompagnamento, assistenza di persone in difficoltà e progetti volti ad avviare, o migliorare e sviluppare, servizi territoriali rivolti a persone svantaggiate (persone senza dimora, immigrati, tossicodipendenti ed ex tossicodipendenti, detenuti ed ex detenuti, disabili, malati, alcolisti, anziani e minori in difficoltà). I progetti, inoltre, non potranno avere una durata superiore ai 12 mesi.
Per avere informazioni e delucidazioni è possibile recarsi presso la sede del CE.S.P.IM di Via Cascione n. 86, oppure contattare il numero telefonico 0183.660229 richiedendo eventualmente un incontro previo appuntamento.
Il Centro di Servizio fornirà supporto alle OdV nella fase di presentazione delle domande, attraverso le proprie attività ordinarie, in modo da promuovere e sviluppare le competenze interne progettuali delle OdV e fornire ogni chiarimento necessario relativo al bando, fermo restando che il Centro di Servizio non si sostituirà alle OdV per la materiale redazione del progetto e per l’invio dei documenti.
I progetti completi di tutta la documentazione richiesta nel bando dovranno essere consegnati a mano in busta chiusa con la dicitura: “Bando per il sostegno dei progetti sociali delle organizzazioni di volontariato 2010 - non aprire” presso la sede di Imperia, in Via Cascione n. 86 o presso la sede di Sanremo in Via S. Francesco n. 11 entro e non oltre giovedì 15 luglio alle ore 17.00.
Il testo del bando 2010 e i relativi allegati possono essere scaricati dal sito del CE.S.P.IM all’indirizzo www.cespim.net/progettazionesociale.htm

Nessun commento: