mercoledì, maggio 26, 2010

Si conclude il progetto “Un service per l’Orchestra Sinfonica….un service per la Città”

Con il concerto di Venerdi 28 Maggio, “ Tropici del Nord”, alle ore 21 presso il Teatro del Casinò, si conclude il progetto “Un service per l’Orchestra Sinfonica….un service per la Città”, nato dalla collaborazione del CDA dell’Orchestra Sinfonica con 11 fra Clubs Service ed Associazioni della Città.
Ricordiamo che il progetto aveva come scopo, oltre che a sostenere la “nostra” Orchestra con una più larga sensibilizzazione della sua presenza artistica attraverso un notevole incremento di abbonamenti, quello di devolvere l’incasso dei due concerti in programma a favore del nuovo Centro per Disabili Intellettivi Orfani Fondazione “Sempre con Noi” dell’ANFFAS di Sanremo.
La serata di venerdì si preannuncia ad alto livello. Sono previste musiche di Domenico Cimarosa, “Il matrimonio segreto”, di Ludwig Van Beethoven, Sinfonia N. 7 in La Maggiore Op. 92 e di Carlo Galante, “Tropici del Nord”, con la soprano Gabrielle Mouhlen. Quest’autore contemporaneo è conosciuto per l’ottimo livello artistico della sua produzione che va dal “Dies Irae”, requiem per le vittime della mafia eseguito nella Cattedrale di Palermo, Il “Sanctus” per la “Missa Solemnis Resurrectionis” del Giubileo del 2000, a numerose opere e balletti con collaborazioni con il Piccolo Teatro di Milano, il Regio di Torino, il Carignano e la Scala. Ha composto un concerto per violoncello per il Maestro Enrico Dindo ed esegue negli Stati Uniti, Svizzera, Spagna, Brasile Germania, Regno Unito e Francia. Sarà presente alla serata l’Avv. Gianni Berrino, Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Sanremo.
Dopo il notevole successo della sensibilizzazione verso l’Orchestra Sinfonica e del primo concerto, eseguito a gennaio, ed in attesa di una riconferma per venerdì, pensiamo di ripetere l’iniziativa nella prossima stagione sinfonica continuando a testimoniare, ai massimi livelli, il sostegno dell’arte ed il sociale della nostra Città.

Nessun commento: