martedì, dicembre 15, 2009

POSTE ITALIANE ACCENDE I SOGNI DEI BAMBINI

L'iniziativa prevede l'invio, al bambino che scrive a Babbo Natale, di una risposta personalizzata e di un piccolo regalino contrassegnato da "I Postini di Babbo Natale". Come ogni anno "Letterine a Babbo Natale" fornisce lo spunto per organizzare eventi con le scuole elementari già coinvolte in iniziative di tipo filatelico con l'obiettivo di provuovere l'importanza della scrittura e della lettera quale mezzo fondamentale di comunicazione. Molte delle "letterine" a Babbo natale inviate nel corso di questi anni, sono finite raccolte in un volume "Io ci credo che Esisti" e che potrà essere acquistato presso i canali di poste Italiane. Il ricavato sarà devoluto ad AiBi organizzazione umanitaria che si occupa di bambini. Valore aggiunto per la Liguria il fatto che uno dei due francobolli editi quest'anno da Poste Italiane (quello a tema religioso) riconduca ad un quadro di Domenico Piola esposto presso l'Oratorio della SS Annunziata di Spotorno.
Giovedì 17 dicembre, alle ore 10,15 presso l’ufficio postale di viale Matteotti 155, a Imperia. Nell’occasione i bambini della Scuola Elementare di Pontedassio che hanno aderito quest’anno al progetto di Filatelia incontreranno il Postino di Babbo Natale al quale leggeranno e consegneranno le loro letterine.
Sarà inoltre presentato Il libro “Io ci credo che esisti” che raccoglie le più belle lettere degli ultimi anni e serve a sostenere le attività di Ai.Bi. in favore dell’infanzia abbandonata.

Nessun commento: