martedì, settembre 08, 2009

Mike Bongiorno ci lascia all'età di 85 anni

E' morto Mike Bongiorno. La notizia si e' appresa da una fonte a Montecarlo, dove il decano dei presentatori tv e' scomparso la notte scorsa. Secondo quanto si e' appreso, Bongiorno sarebbe stato colto da un'infarto nella sua casa del principato. Il primo a commentare la notizia e' stato il premier Berlusconi: ''Mi dispiace molto, era un amico; scompare grande protagonista della storia della tv italiana''. (Fonte Ansa)

Mike, A partire dal 1963, ha condotto ben undici edizioni del Festival di Sanremo, l'ultima nel 1997 con Valeria Marini e Piero Chiambretti.
Michael Nicholas Salvatore Bongiorno, più noto come Mike Bongiorno (New York, 26 maggio 1924 – Monte Carlo, 8 settembre 2009), è stato un conduttore televisivo statunitense naturalizzato italiano.
Insieme a Pippo Baudo, Corrado, Enzo Tortora e Raimondo Vianello, è stato tra i più noti volti della televisione italiana fin dalla sua nascita. Fu uno dei primi grandi conduttori a lavorare con le televisioni private e contribuì, con l'imprenditore Silvio Berlusconi, alla nascita della televisione commerciale.

Nessun commento: