domenica, settembre 20, 2009

Caso Scuola-Mensa: il sostegno dell'Associazione A-ge ai genitori....

L'Associazione A.ge di Ventimiglia e Provincia invia il proprio sostegno a Riccardo Belotti per la vicenda della soppressione della mensa alla scuola Nobel di Sanremo per carenza d'organico.
Pubblichiamo il comunicato inviatoci da un genitore.
"Non abbiamo ben capito se si tratta di una 2° D di primo grado. In questo caso la mesa deve essere un diritto degli studenti perchè parliamo di una scuola dell'obbligo e quindi ciascuno si assuma la responsabilità per garantire agli studenti il massimo. Tutti sappiamo dei numerosi tagli avvenuti nelle scuole ma preghiamo gli enti competenti a non approfittare della situazione per continuare a risparmiare sull'istruzione dei nostri figli. Se quest'anno cominciamo con decisioni così drastiche non oso pensare l'anno prossimo, con una situazione ancora pià complicata, a cosa dovremmo ancora rinunciare. Noi genitori cosa potremmo offrire ai nostri figli?????
Ogni Ente competente si metta una mano sulla coscenza e pensi che anche i nostri figli hanno diritto all'istruzione e ad ogni servizio che dovrebbe spettargli di diritto. Sarebbe più opportuno fare i tagli con coscenza e non penalizzare sempre le stesse fasce. Pensiamo maggiormente a rinforzare economicamente gli uffici scuola tanto da dare un servizio discreto e non a sopprimerli totalmente".

Nessun commento: