martedì, settembre 22, 2009

SUBBUTEO MASTER SANREMO IN FINALE A SQUADRE E VITTORIOSO NEL VETERAN AL SATELLITE INT. DI CASALE

– Ottimo secondo posto a squadre, vittoria nel torneo ‘Veteran’ ed un quarto di finale nell’Open. Questi, in estrema sintesi, i risultati del Subbuteo Master Sanremo, formazione ponentina di calcio tavolo (il nuovo Subbuteo), al torneo ‘Satellite’ internazionale di Casale, svolto nell’ultimo weekend. Erano 8 le squadre presenti sabato, con ottime formazioni di serie A e B italiana. La squadra matuziana era formata da Gianfranco Calonico, Andrea Lampugnani, Luca Martinelli, Carlo Alessi e Giuseppe Ricci. L’obiettivo del Master era la semifinale e, invece, è arrivata la finalissima, con l’inarrivabile (almeno per ora) Warriors Torino. Agevoli vittorie nel girone di qualificazione contro Pierce 14 B (Casale) e Flickers Milano (entrambe per 4-0), è arrivata anche quella contro Brescia (2-1) che portava alla semifinale contro Biella. Nuova ottima prestazione (vittoria per 3-1) e sconfitta nella finale (0-3) contro Torino, con un Calonico che ha fermato il neo campione del Mondo, Paolo Finardi, sul 2-2.
Nel torneo individuale, disputato domenica, straordinaria vittoria nel torneo ‘Veteran’ per Mimmo Zaffino, tesserato in settimana per il club matuziano (proveniente dal Cts Genova) che bissa la vittoria di Alessandro Arca a Bologna. Da notare anche la semifinale per Giuseppe Ricci. Nel torneo ‘Open’ il miglior risultato è arrivato Gianfranco Calonico, battuto nei quarti dal fortissimo Salvati con il minimo scarto (1-2). Purtroppo usciti nel girone eliminatorio: Edoardo Mori, Gianfranco Mastrantuono, e l’altro neo acquisto del Master, Davide Ricci.
La trasferta di Casale, come spesso capita per il ‘Master Sanremo’, è stata resa possibile dalla straordinaria collaborazione della concessionaria ‘Auto 3’ di Sanremo, in corso Imperatrice e corso Inglesi.
Prossimo appuntamento per il Master Sanremo: domenica prossima a Ferrara, al ‘Satellite’nazionale con la partecipazione del Ferrarese Jacopo Feletti e del milanese Luca Martinelli.. Il Subbuteo Club Master Sanremo sarà presente anche all’Open di Napoli (il 4 e 5 ottobre) ed al Super 9 di Firenze, l’11 e 12 di ottobre. Chiunque fosse interessato a contattare il club per iniziare o riprendere l'attività, può consultare il sito Internet: http://www.subbuteomastersanremo.it/.

Nessun commento: