mercoledì, settembre 23, 2009

Kart: Pagani sfortunato al mondiale di Alcaniz

Campionato mondiale sfortunato per il pilota di Sanremo Emanuele Pagani sulla pista di Alcaniz in Spagna. Nel bellissimo circuito vicino a Barcellona, facente parte di un complesso molto grande dove è prevista anche la costruzione di un circuito di Formula1, Emanuele non è riuscito ad entrare nella finale di domenica pomeriggio, dove il belga Daluz si è aggiudicato poi il titolo iridato.
La sfortuna è iniziata già nelle qualifiche ufficiali a causa della pioggia, poi cessata, ma che ha penalizzato Emanuele inserito nel primo gruppo di piloti a scendere in pista. Il sabato, nella prima delle quattro batterie di qualificazione, è incorso in un problema al motore ed ha chiuso in 16° posizione; nella seconda, invece, è toccato al carburatore a penalizzare la gara di Emanuele, che ha chiuso in 23° posizione. Nelle ultime due il pilota di Sanremo ha dovuto rischiare il tutto per tutto per recuperare il terreno perso ma non è riuscito nell'intento chiudendo in 37° posizione generale, purtroppo fuori dai 34 piloti ammessi alla finale.
Per questo finale di stagione, coronato comunque con la conquista del 3° posto nel campionato italiano, Emanuele ha in programma dapprima il campionato delle regioni, l’11 ottobre a Viterbo, dove rappresenterà la Liguria; successivamente sarà impegnato a Monaco per la bellissima gara di durata che si svolgerà parzialmente sul circuito di F1 del Principato il 18 ottobre. Resta ancora da definire la data e il luogo dei prossimi test sulla Formula Renault 2000, che Emanuele potrà guidare in Italia oppure in Spagna, sul circuito di Valencia.

Nessun commento: