venerdì, agosto 28, 2009

Marcello Lippi a bordo di "Nave Italia"

Il 26 agosto nelle acque antistanti Viareggio l’equipaggio di Nave Italia arricchito della presenza di 18 ragazzi e ragazze provenienti dal centro polifunzionale Don Calabria di Verona ha ospitato a bordo il commissario tecnico della nazionale di calcio, Marcello Lippi.
Il “mister” ha trascorso una giornata sul brigantino gestito dalla alla Fondazione Onlus Tender to Nave Italia (Marina Militare e Yacht Club Italiano), pranzando insieme ai ragazzi, rispondendo alle loro curiosità e osservandoli durante lo svolgimento delle attività marinare come l’apertura delle vele sotto le indicazioni dell’equipaggio.
La navigazione nell’arcipelago toscano durerà una settimana e si concluderà il 29 agosto prossimo nella base navale di La Spezia dove i familiari riabbracceranno i loro ragazzi. La Campagna 2009 di Nave Italia proseguirà poi verso la Sicilia con a bordo gli utenti di altre associazioni che si alterneranno settimanalmente con un impegno che durerà fino ai primi di novembre.
Il progetto Tender to Nave Italia nasce con l’intento di promuovere sul mare progetti di recupero, sostegno e miglioramento della qualità della vita di soggetti in situazione di disagio e favorire la crescita e la formazione degli operatori nel campo del sociale. (Fonte Marina Militare)

Nessun commento: