martedì, agosto 25, 2009

"Storia della libertà" il libro di Egidio Sterpa

Mercoledì 26 agosto, ad Alassio, si svolgerà l’ultimo incontro della rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Alassio e organizzata dalla Sezione ligure “M.O. Luigi Durand de La Penne” del Centro Pannunzio, l’Istituto Italiano di Cultura fondato nel 1968 da Arrigo Olivetti e Mario Soldati.
Alle ore 21,30, nell’Auditorium della Biblioteca Civica, il Sen. Prof. Francesco Forte, economista, storico e giornalista e Pier Franco Quaglieni, presidente del Centro Pannunzio presenteranno il libro “Storia della libertà” di Egidio Sterpa (Ed. Rubbettino, 2008).
Storia della libertà" è un grande affresco storico. Sorretto da un forte rigore di studioso, Egidio Sterpa conduce il lettore sulle tracce della libertà nella storia del mondo, dalla Grecia dell'età di Pericle alla modernità del Duemila. Una rapida e appassionata corsa dentro la storia, dalla quale viene un quadro culturale che mette in luce ideali, valori, vicende che hanno portato individui e popoli al bisogno insopprimibile di libertà.
All’incontro coordinato giornalista Cristiano Bosco sarà presente l’autore.

Nessun commento: