lunedì, agosto 31, 2009

"Turista ti salvo io!", promossa dall'Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio con la Societa' Nazionale di Salvamento

Martedì 1 settembre, Alassio Bimbi d’aMare propone l’iniziativa “Turista ti salvo io”, promossa dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio, in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento Sez. di Alassio.
L’appuntamento per tutti i bambini over 5 è alle ore 9.15, in Piazza Partigiani. Da qui partirà il trenino che li condurrà nel porto di Alassio dove ad attenderli ci sarà il Comandante Tenente di Vascello Luca Sammuri e i volontari della Società di Salvamento alassina.
L’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la cultura della sicurezza in mare, attraverso una serie di attività formative, simulazioni e dimostrazioni. I bambini acquisiranno tutte le conoscenze per trasformarsi in "Piccoli Bagnini". Attraverso il gioco diventeranno protagonisti e interpreti di "come si fa ad essere sicuri" e, a loro volta, saranno messaggeri di cultura verso i genitori, i fratelli, i parenti, gli amici.
Nella mattinata è prevista la visita alla Capitaneria di porto e al porticciolo. La manifestazione si chiuderà con uno spuntino e con la distribuzione della piccola guida “Le dieci regole d’oro per un bagno sicuro” realizzata dall’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Alassio.
Ogni bambino potrà essere accompagnato da un adulto. La partecipazione è gratuita.

Nessun commento: