lunedì, agosto 31, 2009

Al via il "Laboratorio dei travestimenti"....

A Pietra Ligure, martedi' 1 Settembre, si torna a giocare con il Laboratorio dei travestimenti. Alle ore 21, in Via Nino Bixio, nei giardini adiacenti al centro polivalente comunale i bambini potranno truccarsi e travestirsi: indossare buffi cappelli, corone da regina o da re, tingersi il naso di blu. Osservare la propria immagine prima e dopo la trasformazione vuol dire rinforzare la propria identita' attraverso la visione dei cambiamenti agiti sul proprio corpo e mediante una percezione che consente di cogliere uguaglianze e differenze.
L'iniziativa si inserisce nell'ambito della rassegna Bim Bin Gio Co, promossa dall'Assessorato al Turismo del Comune di Pietra Ligure, con il patrocinio della Provincia di Savona e della Regione Liguria, e organizzata dalla Cooperativa Sociale I.So, con il coordinamento artistico di Luca Malvicini.
Anche quest'anno sarà possibile usufruire del servizio di trasporto del trenino, (foto) che portera' gratuitamente bambini e famiglie in Via Nino Bixio. Partenza dalle 20.00 alle 21.00 in Piazza San Nicolo' e ritorno a fine spettacolo.
La rassegna Bim Bin Gio Co proseguirà fino al 5 settembre

Nessun commento: