mercoledì, agosto 05, 2009

¡Pepi luci boom! Il Banco Volante “La Bella e la Bestia”

Nuovo spettacolo nell'ambito di Pepi, luci boom, la rassegna di teatro ragazzi da dieci anni prevista nell'ambito del calendario manifestazioni del Comune di Imperia "Imperia in scena" .
L'anfiteatro della Riabina ospita questa sera alle 21.15 "La bella e labestia" spettacolo di marionette che si rifà alla ben nota Fiaba. amata da tante generazioni di bambini e adulti. A portarla in scena la compagnia del Banco Volante.
Lo spettacolo è inserito nell'ambito del circuito interprovinciale "Insieme in Liguria".
E’ il delicato racconto di un amore impossibile tra la Bella e la Bestia, un essere mostruoso eppure gentile e sensibile. I personaggi delle sorelle e del padre offrono molti spunti di comicità tipica dei burattini.
Lo spettacolo si basa sull’uso di burattini in alcune scene e, in altre, di marionette da tavolo. Tutti i personaggi sono scolpiti in legno di cirmolo o tiglio o noce. L’allestimento è frutto di un lungo periodo di meticolosa preparazione di ogni dettaglio, dai volti, alle mani, ai vestiti, alle scene. Lo stesso teatrino di legno che ospita lo spettacolo, largo e alto due metri e mezzo, è concepito come un’opera d’arte, un grande giocattolo al servizio del pubblico.
Gli attori/animatori sono: Francesco Firpo, Andrea Scarel, Marzia Scarfò, Gabriele Zucco.

Nessun commento: