Nuovo spettacolo nell'ambito di Pepi, luci boom, la rassegna di teatro ragazzi da dieci anni prevista nell'ambito del calendario manifestazioni del Comune di Imperia "Imperia in scena" .L'anfiteatro della Riabina ospita questa sera alle 21.15 "La bella e labestia" spettacolo di marionette che si rifà alla ben nota Fiaba. amata da tante generazioni di bambini e adulti. A portarla in scena la compagnia del Banco Volante.
Lo spettacolo è inserito nell'ambito del circuito interprovinciale "Insieme in Liguria".
E’ il delicato racconto di un amore impossibile tra la Bella e la Bestia, un essere mostruoso eppure gentile e sensibile. I personaggi delle sorelle e del padre offrono molti spunti di comicità tipica dei burattini.
Lo spettacolo si basa sull’uso di burattini in alcune scene e, in altre, di marionette da tavolo. Tutti i personaggi sono scolpiti in legno di cirmolo o tiglio o noce. L’allestimento è frutto di un lungo periodo di meticolosa preparazione di ogni dettaglio, dai volti, alle mani, ai vestiti, alle scene. Lo stesso teatrino di legno che ospita lo spettacolo, largo e alto due metri e mezzo, è concepito come un’opera d’arte, un grande giocattolo al servizio del pubblico.
Gli attori/animatori sono: Francesco Firpo, Andrea Scarel, Marzia Scarfò, Gabriele Zucco.
Nessun commento:
Posta un commento