lunedì, agosto 31, 2009

La presentazione delle attività ed il rilancio dell'Istituto nonchè gli interventi di ristrutturazione in corso alla Villa Ormond

Il Presidente dell'Istituto Internazionale di Diritto Umanitario, Ambasciatore Maurizio Moreno, terrà venerdi 4 settembre alle ore 11.30 una conferenza stampa per illustrare le attività ed il rilancio dell'Istituto nonchè gli interventi di ristrutturazione in corso alla Villa Ormond, sede dell'Istituto stesso.
All'incontro sarà presente il Sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato.
Nell'occasione sarà presentato alla stampa il nuovo video documentario sull'Istituto di Sanremo curato da Roberto Pecchinino. (foto)
Tra i prossimi appuntamenti dell'Istituto, particolare rilievo assume la Tavola Rotonda sul tema "Gli attori non statali ed il diritto internazionale umanitario. I gruppi armati organizzati: una sfida per il 21° secolo" che si aprirà venerdi 11 settembre alle ore 11.00 presso il Teatro dell'Opera del Casinò del Comune di Sanremo alla presenza dell'On. Vincenzo Scotti, Sottosegretario di Stato per gli Affari Esteri, e degli alti rappresentanti dell'ONU, UE, NATO e del Comitato Internazionale della Croce Rossa.

Nessun commento: