giovedì, agosto 06, 2009

"I Concerti dei Turchini", organizzati dalla Confraternita delle Cappe Turchine

Venerdì 7 agosto, a Loano, alle ore 21.00, nell’Oratorio N.S. del SS. Rosario, prenderanno il via “I Concerti dei Turchini”, organizzati dalla Confraternita delle Cappe Turchine con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano.
Ospite del primo appuntamento della rassegna, dedicata al tema “Le musiche dell’anima”, sarà il Duo Pianistico Antithesis, composto dai musicisti Petros Moschos e Dimitri Karidis, che eseguiranno un concerto di musiche per due pianoforti.
La serata si aprirà con l’esecuzione di “Joy of man’s desiring” (Chorale from cantata n° 147) di J. S. Bach, e proseguirà con il “Larghetto und Allegro” di W.A. Mozart, "St. Antony Variations op. 56b” di J. Brahms e “Vision de l’Amen” di O. Messiaen. La chiusura del concerto sarà affidata alla “Suite n° 1: Barcarole - La notte - Le lacrime – Pasqua” di S. Rachmaninov.
La rassegna “I Concerti dei Turchini” proseguirà domenica 23 Agosto, alle ore 21.00, con il concerto per tromba e organo di Jonathan Pia e Marco Ruggeri.

Nessun commento: