giovedì, agosto 06, 2009

Margherita Oggero presentera' due suoi libri "Il rosso attira lo sguardo" e "Il compito di un gatto strada"

Venerdì 7 agosto, ad Alassio, si svolgerà un nuovo appuntamento dell’iniziativa “Incontro con l’autore”, promossa dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Alassio.
Alle ore 21.15, nell’auditorium della Biblioteca Civica “R. Deaglio”, Margherita Oggero presenterà due suoi libri "Il rosso attira lo sguardo" (Mondadori, 2008) e "Il compito di un gatto strada" (Ed. Einaudi, 2009).
Torinese, ex insegnante di materie letterarie nelle Scuole Medie e nei Licei, Margherita Oggero è oggi una delle scrittrici italiane più lette. Ha creato il personaggio di Camilla Baudino, la professoressa-detective poi portata sugli schermi dalla fiction “Provaci ancora prof” con Veronica Pivetti.
"Il rosso attira lo sguardo” propone quattro storie che sono ciascuna un piccolo, emozionante romanzo in cui l'ironia, così tipicamente femminile, torna come il controcanto necessario a sollevare dalle pene della vita, come la generosità e, in fondo, l'indulgenza che si deve a chi vive con audacia.
Il racconto parte da una romantica notte di Capodanno a due che si trasforma in una pericolosissima sfida; una irresistibile lolita che esige dal suo uomo una complicità sempre più audace; un magnifico abito da sera rosso fuoco, sulla riva del mare; le conseguenze di un folle amore giovanile che stendono la loro ombra molto, troppo lontano.......
Introduce e conduce l'incontro il Prof. Franco Gallea.

Nessun commento: