sabato, luglio 18, 2009

Domenica 19 Luglio, a Loano, nella Chiesa di Monte Carmelo, si svolgerà il concerto "…cantantibus organis …"

Domenica 19 Luglio, a Loano, nella Chiesa di Monte Carmelo, si svolgerà il concerto “…cantantibus organis …“, organizzato con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alla Cultura del Comune di Loano, in occasione dell’inaugurazione degli spazi restaurati del monastero.
Dalle ore 21.30, il trio Sine Nomine, composto dalla Soprano Paola Viara, dal flautista Silvano Dematteis e dal organista Silvano Rodi eseguirà un programma di musica sacra.
Il concerto si aprirà con due brani di Georg F. Händel (“Meine Seele hört im Sehen, aria per soprano, flauto e organo” e “Sonata in Mi minore op.1 n.1B per flauto e basso continuo”), a cui faranno seguito “Rondò in sol” e “Marcia per organo” di Giuseppe Gherardeschi. La serata proseguirà con la musica di Michel Blavet (“Sonata Opus 2 N.4 in SOL minore per flauto e b.c.”), Domenico Cimarosa (Sinfonia per organo da " Gli Orazi e i Curiazi"), Vincenzo Bellini (“Salve Regina, per soprano e organo obbligato” e “Sonata per organo in sol”), C.A. Franck "Panis Angelicus “ per soprano, flauto e organo), Ferdinando Provesi (“Sinfonia in Do”).
Il concerto si chiuderà con l’aria “Gratias agimus” di Gaetano Donizetti.

Nessun commento: