martedì, luglio 12, 2011

Digitale terrestre, a tre mesi dallo switch-off stati generali nelle quattro province, domani alla Spezia

A tre mesi dal fatidico Switch-off, il passaggio al digitale terrestre, in programma in Liguria dal 10 ottobre al 4 novembre, la Regione Liguria, su iniziativa del presidente Claudio Burlando, ha chiamato a raccolta, nella quattro province, enti locali, operatori, associazioni condominiali, tecnici, rappresentanti dei Ministero dello sviluppo economico e del Corecom per fare il punto sulle modalità e le procedure dell’operazione.
Una informativa sul passaggio alla nuova tecnologia e un esame delle diverse criticità per poter arrivare a soluzioni condivise, al volontariato per assistere le fasce deboli nell’installazione e la sintonizzazione del decoder, al tariffario indicativo e i il codice etico degli antennisti, alla certificazione degli impianti digitali.
Dopo la riunione a Savona dei giorni scorsi, domani, mercoledì 13 luglio, con inizio alle 9,30, nella sede della Provincia della Spezia, (Sala consiglio)in via Veneto, 2.
Giovedì 14 sarà la volta di Genova, sempre alle 9,30, nella sede della Provincia(Sala Consiglio) in Largo Eros Lanfranco, martedi 19 luglio nella sede della Provincia di Imperia.

Nessun commento: