giovedì, novembre 11, 2010

“IL SERVIZIO FERROVIARIO NEL PONENTE LIGURE: UNA QUESTIONE URGENTE DA RISOLVERE”

L’Amministrazione Comunale di Taggia, in collaborazione con il Comitato Utenti Trenitalia del Ponente Ligure, la Regione Liguria, i Comuni della Provincia di Imperia e delle Comunità Montane, organizza un ulteriore incontro pubblico dal titolo: “IL SERVIZIO FERROVIARIO NEL PONENTE LIGURE: UNA QUESTIONE URGENTE DA RISOLVERE” che si terrà sabato 13 novembre 2010 alle ore 17,00 ad Arma di Taggia, nella Villa Boselli.
Apriranno i lavori il Sindaco di Taggia, Vincenzo Genduso, e l’Assessore ai Servizi alla Persona del Comune di Taggia, Domenico Garofalo.
Il Comitato Utenti Trenitalia del Ponente Ligure relazionerà sulla situazione attuale, sugli aspetti normativi e sulle criticità del servizio ferroviario.
L’Assessore ai Trasporti della Regione Liguria Vesco, il Presidente della CCIAA di Imperia, i Rappresentanti delle Associazioni delle Categorie Imprenditoriali, Turistiche e Associazioni dei Consumatori interverranno sulle possibili iniziative a tutela della mobilità sostenibile nel nostro territorio. Sono stati invitati ad intervenire Parlamentari Liguri, Consiglieri Regionali, Consiglieri Provinciali, Sindaci del Ponente Ligure.
L’obiettivo dell’incontro è la realizzazione di un’azione forte e congiunta volta alla valutazione e definizione di tutte le possibili azioni da intraprendere per ribadire l’importanza del trasporto ferroviario per il Ponente Ligure, l’avvio di un raccolta firme per chiedere la fermata dell’Intercity 5050 a Taggia alle ore 6.55, l’avvio di una raccolta firme per chiedere un treno regionale che parta da Genova alle ore 14.59 e arrivi in Provincia di Imperia in due ore, invece delle tre attuali.
I cittadini, i pendolari e tutti coloro che intendono approfondire la tematica inerente il trasporto ferroviario sono cordialmente invitati a partecipare.

Nessun commento: