sabato, novembre 27, 2010

SANREMO: seconda giornata del IV Congresso Nazionale dei Giudici Tributari



Si chiude domani a Sanremo il IV Congresso Nazionale dei giudici tributari in svolgimento al Palafiori di corso Garibaldi. "Il Congresso cade in un momento particolarmente difficile del nostro Paese, non soltanto sotto l’aspetto economico e finanziario, ma anche politico ed istituzionale. Queste sono state le parole di Ennio Attilio Sepe, presidente nazionale dell'A.M.T. Sono sottoposte a contestazione tutte le istituzioni di garanzia per la funzione di controllo che esse esercitano, in un clima generale nel quale aumenta l’insofferenza per il rispetto delle regole che sono alla base del corretto funzionamento di ogni ordinamento democratico.
Anche il mondo della giustizia è al centro di vivaci polemiche e registra posizioni fortemente divaricate fra tecnici e politici e fra le stesse forze politiche. Nemmeno la giustizia tributaria sembra immune da polemiche, amplificate dallo scalpore suscitato di recente da notizie di stampa relative a vicende di rilevanza penale che hanno riguardato alcuni casi di infedele esercizio della funzione giudiziaria".
Per domani ai lavori è atteso il noto parlamentare dell’Italia dei Valori Leoluca Orlando Cascio, già Sindaco di Palermo: giungerà in mattinata a Sanremo per presenziare, al 4° Congresso nazionale dei Magistrati Tributari dal titolo : "Una nuova giustizia tributaria: dalle Commissioni ai Tribunali tributari". Orlando, è esperto di Diritto pubblico ed è stato a lungo Ordinario di Diritto regionale alla facoltà di giurisprudenza dell’Università di Palermo.

Nessun commento: