martedì, novembre 30, 2010

PRESENTAZIONE “ALBENGAVOLTAPAGINA”

Questa mattina, presso la Sala degli Stucchi del Palazzo Comunale di Albenga, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di “Albengavoltapagina”, serie di incontri con gli autori organizzata dal Comune di Albenga, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Librarsi” e la Libreria San Michele di Albenga. Erano presenti l’Assessore al Turismo del Comune di Albenga Mauro Vannucci, il Consigliere Comunale con delega alla Cultura Bruno Robello De Filippis, il Presidente della Palazzo Oddo Srl Alessandro Chirivì e il responsabile dell’Associazione “Librarsi”, nonché titolare della Libreria San Michele, Marco Goldberg.
L’Amministrazione Comunale di Albenga e l’Associazione Culturale “Librarsi” hanno deciso di unire le loro forze per presentare al pubblico una stagione letteraria con autori di livello nazionale in uscita nelle librerie italiane con le loro novità editoriali.
La Rassegna, il cui obiettivo è di valorizzare e confermare la Città di Albenga anche come luogo capace di proporre eventi culturali di grande interesse e richiamo, è denominata “Albengavoltapagina” proprio per rappresentare la pagina sfogliata dal lettore appassionato, ma anche la volontà di Albenga di aprirsi ai grandi autori italiani.
La stagione prenderà il via Sabato 18 Dicembre con la presenza di Folco Terzani, autore del recentissimo libro edito da Longanesi “Tiziano Terzani. Un mondo che non esiste più”.
L’incontro, che sarà condotto dal Prof. Franco Gallea, vuole essere un omaggio, attraverso il contributo diretto del figlio, a chi oggi è considerato uno dei massimi scrittori italiani di viaggi del XX Secolo, appassionato cronista del proprio tempo, entusiasta ricercatore della verità degli avvenimenti, dei suoi protagonisti e dei suoi compagni di avventura, sia fisica che spirituale. Una mente tra le più lucide, progressiste e non violente di inizio XXI Secolo.

Nessun commento: