martedì, novembre 30, 2010

CAMPIONATO NAZIONALE JUNIORES RN IMPERIA RN BOGLIASCO

CAMPIONATO NAZIONALEJUNIORES LUNEDI 29 NOV 2010 ORE 20,00 PISCINA FELICE CASCIONE DI IMPERIA RN IMPERIA – 10 RN BOGLIASCO – 6
(2-0, 1-2, 4-4, 3-0)
RN IMPERIA: Agostini, Shapka, Corio, Rocchi, Serafini 1, Baio, Gandini, Pansieri,
Grossi 1, Somà 2, Muratorio 1, Ferrari, Strafforello 5. All. Enrico Gerbò
RN BOGLIASCO: Dufour, Deserti, Olivieri, Giusti, Bianco 2, Morotti, Tosto, Cocchiere, Boero, Mugnaini 2, Vergano 2, Lica, Graffigna. All. Del Galdo
Usciti per ragg. limiti falli: Giusti e Vergano (BO) nel 4° t:
Rigori 2/2 IM 1/1 BO
Arbitro: Sig. Massimo Baglietto
Note:
Inizia il campionato juniores con una grande prestazione la squadra giallorossa del tecnico Gerbò. E una grande prestazione contro un grande avversario dà ancora più soddisfazione e carica morale. Scendono in vasca decisi e concentrati, desiderosi di ben fare e di ben figurare davanti al loro pubblico, stasera più numeroso e caloroso che mai !
Sbagliano ben poco in attacco, quasi niente in difesa. Un Filippo Agostini in porta, in giornata di grazia, mette subito in chiaro la voglia di vincere.
Il capitano Pietro Strafforello, eccezionale, ritrova finalmente la goleada (5 le sue realizzazioni personali), al centro , il marcatissimo Filippo Corio cerca disperatamente espulsioni, in regia Andrea Somà coordina grandi e piccoli, si cimenta in controfughe, realizza gli ultimi due gol della serata, mandando in estasi il pubblico...
TUTTI insieme si divertono e ci divertono! Bene si è inserito nel gruppo il giovane Serafini, a segno con fredda determinazione anche Edo Grossi, '94,
da manuale la rete di Stefano Muratorio.
Dal canto loro gli ospiti del Mister Del Galdo, hanno giocato ben determinati , ben disposti, con la loro inconfondibile grinta, con un Bianco al centro in gran forma , autore di una bella doppietta, così come Mugnaini e Vergano. Ottima la mole difensiva del giovane Giusti, costretto però ai tre falli gravi.
Complimenti a tutti i ragazzi levantini e al loro tecnico, per non aver mollato mai e per averci creduto fino alla fine, per aver giocato molto correttamente e per la loro sportività!!!
Il commento del tecnico imperiese Enrico Gerbò a caldo : " I miei ragazzi hanno dato tutti una dimostrazione di personalità, di orgoglio, di voglia di vincere. Sapevo che sarebbero scesi in acqua grintosi, sapevo che avrebbero dato tutti il loro meglio, ma sono rimasto spiazzato anch'io. Non potevo prevedere una così decisa prova di carattere. I veterani, dal capitano Strafforello al portiere Agostini , a Corio e Somà, hanno preso per mano la squadra, guidando grandi e piccoli con maestria e hanno dato il massimo. Bravi tutti, davvero!".
La direzione di gara del Sig. Baglietto, come sempre precisa e attenta, ha permesso lo svolgere della gara in modo semplicemente perfetto!
mags-IM-
In tribuna a seguire l’incontro c’era Marco Capanna che gentilmente ha fatto l’analisi dell’incontro:
Ho visto la partita juniores maschile e mi è piaciuta molto.
2 squadre grintose, un arbitro che ha fatto bene non lasciando che l'incontro diventasse scorretto.
Il bogliasco mi ha dato la sensazione di avere in potenza molta qualità ma assai frenato da atteggiamenti e nervosismo, inoltre oggi sotto porta è stato assai impreciso.
Bene invece l'Imperia, ottimo Pietro Strafforello (un piacere rivederlo cosi'), molto bene Filippo Agostini (una bella soddisfazione per lui, il lavoro paga sempre) se lavorerà a testa bassa continuerà una bella crescita.
Soma' e Corio si vede che lavorano con la prima squadra, il primo ha sicuramente buone qualità offensive e a tratti si prende la squadra sulle spalle deve ancora crescere in difesa e in qualche atteggiamento ma mi sembra sulla strada buona, il secondo lotta e non molla ma a volte è appannato nel momento decisivo, appena gli scatterà la molla nella testa sarà un buon centro completo.
Mi sono piaciuti tutti cmq i giovani entrati, un gran bel gol di Grossi, bene in marcatura Andy, tanta legna di Ferrari che deve ancora di piu' cercare il vivo del gioco perchè ha qualita'. Uno dei migliori è stato a mio avviso Muratorio sia in difesa che in attacco, con personalità umiltà e grinta.
l'Imperia ha dato l'impressione di unità, grinta e volere la vittoria con testa e rispetto dei ruoli quindi complimenti ai ragazzi e a mister Gerbo'.

Nessun commento: