mercoledì, novembre 24, 2010

Area Sanremo: I NOMI DEI 10 VINCITORI DELL’EDIZIONE 2010

Concluse le audizioni al Teatro dell’Opera del Casinò di Sanremo dei 50 ragazzi dell’edizione 2010 di “AREA SANREMO”: 40 giovani per la sezione SanremoLab e 10 giovani per la sezione SanremoDoc.
Questi i nomi dei 10 vincitori, 8 della sezione SanremoLab e 2 della sezione SanremoDoc:
Sezione Sanremolab:
- Ida Massaro (Portico di Caserta - CE)
- Lorenzo Vizzini (Ragusa)
- Roberto Cappella - in arte Roberto Amadé (Caresanablot - VC)
- Erika Mineo (Prato - PO)
- Eleonora Crupi (Basilicanova - PR)
- Ernesto De Luca (Cosenza)
- Martino Iacchetti (Luino -VA)
- Gabriella Ferrone (Capua - CE)
Sezione Sanremo Doc:
- Trenincorsa (Monvalle - VA)
- Ilaria Palmieri e Terre del sole (Aversa - CE)
I membri delle due commissioni selezionatrici:
- SanremoLab (sezione dedicata a brani inediti in lingua italiana): MARIO LAVEZZI (Presidente), ELENOIRE CASALEGNO e ROY PACI al quale si è aggiunto il quarto membro MARIANO DAPOR (1° violoncellista dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo).
- SanremoDoc (sezione dedicata a brani inediti in lingua dialettale italiana): MAURIZIO CORUZZI (Presidente), DAVIDE VAN DE SFROOS e GIORDANO SANGIORGI al quale si è aggiunto il quarto membro ENRICO GIOVANNINI (1° violinista dell’Orchestra Sinfonica di Sanremo). “AREA SANREMO”, l’unico concorso che permette ai giovani di partecipare al Festival della Canzone Italiana, ha totalizzato quest’anno 374 iscritti con un incremento di iscrizioni del 50% circa. Il progetto è coordinato dal Comitato Artistico presieduto da RINGO insieme a BRUNO SANTORI delegato ai corsi e PAOLO GIORDANO delegato alle selezioni.
AREA SANREMO, affidata dal Comune di Sanremo a Sanremo Promotion S.p.A., è il concorso dedicato ai giovani dai 16 ai 36 anni che desiderano partecipare al Festival di Sanremo. A conclusione delle selezioni le Commissioni di Area Sanremo proclameranno i Vincitori che sosterranno una audizione davanti alla Commissione RAI che sceglierà gli artisti che parteciperanno al Festival della Canzone Italiana.

Nessun commento: