mercoledì, novembre 24, 2010

Giornata contro la violenza alle donne

Il 25 novembre si celebra in tutto il mondo la Giornata contro la violenza alle donne.
La recrudescenza dei fenomeni di violenza sia fisica che psicologica di questi ultimi anni richiede di intensificare l’azione di vigilanza e di prevenzione.
Per questo motivo la CISL, nell’ambito della campagna stabile per la prevenzione della violenza alle donne ed ai minori, rilancia la “Piattaforma sulla prevenzione della violenza sulle donne e i minori”.
Ritenendo che possa essere uno strumento utile per sensibilizzare quante più persone. attraverso la costituzione di tavoli di lavoro a cui partecipino sindacati e parte datoriale, forze dell'ordine, mondo dell'associazionismo laico e religioso, ed istituzioni territoriali". Il manifesto di quest’ anno richiama volutamente quanto proposto negli anni precedenti nell’ottica di dare continuità alla riflessione e impegno trasversale della Cisl sul fenomeno Resta, quindi,intatta la necessità di uno sforzo corale e collettivo finalizzato non solo alla repressione della violenza ma anche alla rimozione delle cause culturali, economiche e sociali che la determinano
IL SEGRETARIO CONFEDERALE
Stefania Di Michele

Nessun commento: