mercoledì, maggio 02, 2012

Camera commercio Imperia Il 15 maggio scade Bandosulla sicurezza delle imprese

La Camera di Commercio di Imperia ricorda che fino al 15 maggio compreso è possibile presentare domanda per ottenere un contributo a fondo perduto per l’installazione di impianti di sicurezza all’interno dei luoghi nei quali le imprese svolgono la loro attività.
Il bando rientra negli interventi della Regione Liguria a sostegno delle attività commerciali ed è indirizzato alle piccole imprese commerciali, artigiane, turistiche e agricole che esercitano attività di agriturismo e/o vendita al dettaglio prevalentemente dei propri prodotti.
Il bando, che non ha efficacia retroattiva, per cui non sono ammissibili le iniziative già avviate alla data di spedizione della richiesta di contributo, prevede che siano ammissibili al netto dell’iva le spese relative all’acquisto e l’installazione di impianti di videosorveglianza, antifurto, antintrusione ed antirapina, cristalli antisfondamento, porte di sicurezza e/o serrande, armadi blindati, casseforti, sistemi di pagamento elettronici.
Il contributo regionale a fondo perduto è pari al 60% delle spese ritenute ammissibili, fino ad un importo massimo di 6.000,00 euro.
La domanda deve essere spedita a mezzo raccomandata postale alla Camera di Commercio della provincia ligure nella quale si trova il locale oggetto dell’intervento.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Studi e Statistica della Camera di Commercio di Imperia tel.0183/793257-258 oppure consultare il sito camerale alla pagina “incentivi per la sicurezza delle imprese a rischio criminalità”.

Nessun commento: