venerdì, febbraio 10, 2012

DOMANI SABATO 11 FEBBRAIO Concorso Fotografico per "raccontare" i FURGARI a Taggia

DOMANI SABATO 11 FEBBRAIO Concorso Fotografico per "raccontare" i FURGARI a Taggia. L’Associazione ARTE SENZA CONFINI organizza a Taggia: “S. BENEDETTO e i FURGARI - tradizione e passione” - Concorso fotografico per amatoriEcco il regolamento completo: REGOLAMENTO

1. Il concorso ha per obiettivo la realizzazione di un reportage: raccontare la preparazione e lo svolgimento della tradizionale festa dei Furgari, che si svolgerà nella giornata e nella nottata di sabato 11 febbraio 2012, nell'ambito dei festeggiamenti di S. Benedetto. Le foto dovranno essere scattate esclusivamente in tale giornata, non valgono le foto d'archivio.

2. La partecipazione al concorso è rivolta a maggiorenni.

3. Il termine ultimo d’iscrizione è l'11 febbraio 2012 alle ore 17,00. La quota di partecipazione è di Euro 10,00 (dieci/00).

4. I fotoreportage dovranno essere consegnati, preferibilmente su cd-rom, entro le ore 18 del 14 febbraio 2012, presso la sede di Arte Senza Confini, Via Ruffini 21/a angolo piazza Farini.

5. Le immagini realizzate dagli autori partecipanti dovranno attenersi all'attuale legislazione sulla Privacy (D.Lgs. 196/2003 e precedenti). E' responsabilità dei partecipanti provvedere all'eventuale compilazione di liberatorie da parte di soggetti terzi.

6. Al fine di assicurare equità tra i vari partecipanti e non sfavorire chi non ha dimestichezza con i trucchi del fotoritocco, le foto non dovranno subire particolari modifiche o rielaborazioni, ma solo raddrizzamenti e leggere variazioni nei livelli, contrasti e toni.

7. I reportage dovranno essere composti di:• un massimo di 6 (sei) fotografie, • i file dovranno essere in formato jpeg a 300 dpi con il lato maggiore di dimensione 1024 pixel e non dovranno riportare alcun segno di riconoscimento o firma,• ogni file dovrà essere nominato con il numero corrispondente alla foto, ad esempio: immagine n° 3 = 3furgari.jpg

8. I cd-rom dovranno contenere due cartelle: • A) reportage (dove saranno salvate le foto scelte dall’autore)• B) originali (contenente i file originali per permettere alla giuria di verificare i dati exif) I cd-rom dovranno essere consegnati senza alcun segno di riconoscimento né sui file, né sul supporto. L’Associazione consegnerà due buste:• una busta piccola, nella quale il partecipante dovrà inserire un biglietto con il proprio nome, cognome e numero di telefono,• una busta grande, nella quale verranno inseriti la busta piccola chiusa e il cd-rom. La busta grande dovrà essere chiusa e non riportare né scritte, né alcun segno.

9. E' possibile impiegare fotocamere a pellicola come supporto in fase di ripresa, purché i negativi siano digitalizzati e presentati su supporto cd-rom (come da istruzioni ai punti 6 e 7). Come per i file digitali, i negativi dovranno essere inseriti nella busta affinché la giuria possa confrontarli rispetto all'immagine finale (tali negativi saranno restituiti).

10. I primi tre classificati riceveranno un premio messo in palio dalla società “DIGITALPIX”, inoltre questi foto-reportage saranno stampati a cura e spese dell'Associazione organizzatrice ed esposti il 25 e 26 febbraio 2012, quando a Taggia si concluderanno i festeggiamenti di S. Benedetto con il Corteo Storico.

11. Gli autori delle immagini presentate al concorso autorizzano, l’Associazione “Arte Senza Confini” a utilizzare gratuitamente tali fotografie su Internet e/o su pubblicazioni dell'Associazione, sempre citando il nome dell'autore, pur rimanendo tali scatti di proprietà degli autori stessi.12. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni rivolgersi alla presidente dell'associazione Edy Santamaria al n° 327/57.12.275 oppure presentarsi presso la sede "Arte Senza Confini" a Taggia in via Ruffini 21/a angolo piazza Farini, tutti i giorni dopo le ore 17.00, telefono 0184.055356, artesenzaconfinivola@libero.it sito webwww.artesenzaconfini.it13. IDEATRICE del PROGETTO: Edy Santamaria,COIDEATORE E RESPONSABILE DEL PROGETTO: David Tinius Rossi,COMUNICAZIONE E RELAZIONI CON LA STAMPA: Marina Dangiò, MEDIA PARTNER: Digitalpix dal 2002 stampa online di Fotografie, Poster, Foto su Tela, Riproduzioni d'Arte, Calendari, Gadget, Oggettistica, Fotolibri e Cartoleriawww.digitalpix.com 14. Con la partecipazione al concorso i concorrenti dichiarano di accettare integralmente il presente regolamento.

Nessun commento: