venerdì, febbraio 10, 2012

OLIOLIVA CONTINUA …” fa tappa a Cesio e a Ranzo

“Olioliva continua…” fa tappa a Cesio e a Ranzo. Il progetto ideato da Camera di Commercio e Azienda Speciale “PromImperia”, naturale proseguimento della manifestazione che celebra, ormai da undici anni a Imperia, l’olio extravergine, i prodotti tipici e le eccellenze del territorio della Riviera in una kermesse entrata a far parte dei grandi appuntamenti della stagione autunnale ligure, anche per la giornata di sabato 11 febbraio 2012 ha in serbo interessanti sorprese per gli ospiti che hanno scelto di tuffarsi nel magico mondo di Olioliva continua…
Assaggi, degustazioni, visite ad aziende, oliveti, frantoi, botteghe artigiane, chiese, monumenti ristoranti e osterie tipiche incastonate nello straordinario paesaggio della Liguria d’altri tempi.
Un modo per andare alla scoperta di un territorio che si offre all’ospite italiano e straniero in un insieme di inquadrature mozzafiato, coglierne le bellezze naturali e artistiche e naturalmente concedersi il piacere di gustare la genuinità dei prodotti tipici in un clima di allegra spensieratezza con amici e parenti.
Il format andrà avanti ogni sabato fino al 7 aprile 2012 nell’incanto dei borghi dell’entroterra proponendo altrettanti itinerari in un abbraccio di storia, cultura, tradizione ed enogastronomia: un’occasione unica, straordinaria e imperdibile per visitare i borghi liguri. Un’opportunità di coniugare arte, divertimento e turismo con la cucina locale e le ricette tipiche impreziosite dall’extravergine delle vallate imperiesi.
“OliOliva continua…” è un progetto di Camera di Commercio di Imperia, Azienda Speciale “PromImperia” e Associazione Nazionale Città dell’Olio per sostenere le imprese della Riviera, valorizzare il territorio e rilanciare l’economia locale.
Il progetto è pensato per promuovere, in nome dell’olio extravergine e degli straordinari prodotti legati all’agroalimentare di qualità, l’intero territorio della provincia.
L’idea di utilizzare il marchio Olioliva come volano a sostegno del turismo - ha incontrato consensi a tutti i livelli e viene riproposta in grande stile arricchita negli appuntamenti, negli itinerari e nell’offerta complessiva. Un’iniziativa mirata, importante e strategica per far conoscere le nostre valli, le eccellenze del territorio e naturalmente le imprese che producono i prodotti tipici garantendone tradizione, qualità e filosofia di vita: un patrimonio straordinario da valorizzare per il turismo, da difendere e da trasmettere come risorsa della nostra terra per le generazioni a venire.

Nessun commento: