mercoledì, febbraio 08, 2012

PREMIO VIDEOCLIP “SHOOT IN THE CASBAH” 1a Edizione

“Rock in the Casbah”, rassegna musicale sanremese con all’attivo 11 edizioni, vara quest’anno un’edizione anche invernale in concomitanza con il Festival della Canzone Italiana. Nasce, così, “Festival in the Casbah” .In seno all’edizione invernale, Fare Musica, organizzatrice della kermesse, grazie al supporto economico del Comune di Sanremo, lancia la prima edizione del Premio videoclip “Shoot in the Casbah”. Si tratta di un concorso aperto a tutti i video musicali, autoprodotti o meno, in ambito rock (e generi suoi derivati), e pop-rock.
CHI PUO’ PARTECIPARE

Possono partecipare tutte le opere inerenti qualsiasi genere musicale.Le opere possono essere realizzate con tecnica di riprese live o animazione, o ancora con tecniche miste. Le opere realizzate dai concorrenti dovranno appartenere chiaramente alla categoria di “videoclip”.Requisiti:· Il soggetto, nonché lo sviluppo visuale e narrativo del videoclip, dovranno basarsi su sequenze filmate o d’animazione ritenuti in sintonia con il brano musicale proposto;· Il video dovrà avere la durata del brano musicale cui si ispira (è accettato, comunque, uno sforamento iniziale e finale fino ad un totale di 2 minuti);· I concorrenti dovranno caricare il videoclip on line (su piattaforma you tube o altre)
LE MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione al concorso è a titolo gratuito.Per poter concorrere all’iniziativa è necessario accettare il presente bando in tutte le sue parti.I concorrenti dovranno inviare all’ Ass. Fare Musica, organizzatrice dell’iniziativa, i seguenti documenti:il presente bando (scaricabile dal sito: http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.lucalombardiphoto.com%2Fshootinthecasbah.zip&h=XAQG2kpQ8) sottoscritto e firmato per accettazionegli allegati al bando 1 e 2 compilati con i dati richiesti e firmatiuna mail con segnalazione del link al quale scaricare il videoclip in garaLa documentazione cartacea potrà essere inviata via mail (tramite scansione) a o via fax a 0184 540915
Per informazioni: tel. 0184 544633
PREMIO

I videoclip realizzati verranno votati dalla Giuria di esperti del concorso, che, a suo insindacabile giudizio, premierà l’opera ritenuta migliore.Il videoclip vincitore del concorso “Shoot in the Casbah” darà l’opportunità al gruppo che ne è protagonista di esibirsi sul palco dell’edizione 2012 di Rock in the Casbah, a fronte di un cachet che verrà concordato con gli organizzatori.Il videoclip vincitore sarà proiettato nel corso dell’edizione 2012 di “Festival in the Casbah”.L’organizzazione si riserva di rilasciare attestati o targhe di partecipazione e meritoai vincitori del concorso.I vincitori si impegnano a menzionare l’attribuzione dei riconoscimenti in ogni occasione(frontespizio delle pubblicazioni a stampa, titoli di testa, o di coda, ecc.) e intutte le forme di lancio pubblicitario.
LA GIURIA E LE MODALITA’ DI VOTO

Tutte le opere realizzate dai candidati verranno valutate da una Giuria, costituita da esperti del mondo della musica e del mondo della comunicazione.La Giuria terrà conto della qualità artistica ed espressiva dei videoclip, e dell’innovazione linguistica apportata al genere.La Giuria concluderà i lavori entro mercoledì 15 febbraio 2012.Le decisioni della giuria sono insindacabili e inoppugnabili.
DIRITTI DI DIFFUSIONE DELLE OPERE IN CONCORSO

• L’Ass. Fare Musica si riserva il diritto di proiettare tutti i videoclip in concorso negli spazi a disposizione dell’associazione e in occasione delle prossime edizioni della rassegna “Rock in the casbah”.

• La partecipazione al concorso implica l’aver letto ed esplicitamente approvatoquanto riportato dall’organizzazione nelle informazioni relative al trattamentodei dati personali (Decreto Legislativo del 30 giugno 2003 n. 196 e successivemodifiche, integrazioni e provvedimenti in materia).

• L’invio del presente bando firmato e sottoscritto e del link delle opere (videoclip) implica l’accettazione totale e incondizionata del presente regolamento e di tutte le clausole che regolano il concorso, nessuna esclusa.L’originale del bando, sottoscritto dal legale rappresentante, è depositato presso la sede dell’Ass. Fare Musica (via Matteotti 194, 18038 Sanremo-IM).

SCADENZA DI PRESENTAZIONE DEL BANDO

La domanda di partecipazione, corredata dal link delle opere e con gli allegati richiesti, dovranno pervenire entro e non oltre lunedì 13 febbraio alle ore 22.00

Nessun commento: