giovedì, febbraio 23, 2012

Al Teatro Concordia (DianoCastello) “Good Night Cathy” da una storia di Leonardo Sciascia

Sabato 25 febbraio alle 21.15 al Teatro Concordia di Diano Castello (IM) la compagnia del Teatro dell’Albero di Milano porterà in scena “Good Night Cathy”, spettacolo che trae liberamente ispirazione da una storia di Leonardo Sciascia, inserita nel libro “Il mare colore del vino”. “Good Night Catty” racconta il viaggio fisico e immaginifico di Cathy, emigrante dalla Sicilia, che in America sogna di incontrare i suoi miti, le stelle del teatro e del cinema Marlon Brando, Charlot, Buster Keaton e Martha Graham.
Con la regia di Else Marie Laukvik, seguiamo le sorti di un gruppo di emigranti che ha venduto ogni avere per comprare un biglietto per l'America. L’appuntamento per imbarcarsi sul bastimento del signor Melfa vede i protagonisti e Cathy, interpretata da Rosalba Genovese, muoversi silenziosi su una spiaggia deserta in Sicilia. Siamo negli anni ’50 e i 10-12 giorni di navigazione che porterà gli emigranti sulle coste del New Jersey, questa la destinazione, è un viaggio nel tempo e fra i sogni di Cathy, che canta, mima, balla e racconta la storia di un viaggio transoceanico. Approdati nottetempo nella Terra Promessa, si muovono nottetempo cercando di raggiungere i parenti che li attendono alla stazione di Trenton.
E’ possibile pre-acquistare il biglietto per gli spettacoli serali, 15 € prezzo intero, 10 € ridotto (studenti e over 65) presso lo I.A.T. di San Bartolomeo al Mare o a Diano Marina presso l’edicola di Via Cavour. Le casse del Teatro Concordia saranno aperte a partire dalle ore 20.00 nelle serate degli spettacoli.
Prossimi appuntamenti:
Sabato 10 marzo – TrE – con Giua e Armando Corsi
Sabato 17 marzo – La passione è un’altra grammatica – del TriOdAccordO
Sabato 24 marzo – Piccolo Blu – concerto di Massimo Schiavon

Nessun commento: