giovedì, febbraio 23, 2012

Appuntamento con la rassegna "Percorsi Teatrali" domenica 26 febbraio all'Auditorium di Santa Caterina in Finalborgo (ore 17,30)

Sul palco i ragazzi della Compagnia Miagoli, che porteranno in scena la commedia brillante "Al riposo del pescatore".
Si tratta di una rappresentazione originale e surreale, nello stile della commedia brillante inglese intrecciata col bel canto italiano, scritta da Dario B. Caruso e interpretata da un gruppo di giovani attori, cantanti e musicisti.
"È un'operetta sospesa tra commedia musicale e fiaba, dove i racconti sul mare si intrecciano con la vita di tutti i giorni - spiega l'autore - Umorismo noir, non-sense e raffinato sarcasmo in omaggio a Wodehouse e J.K.Jerome, per due ore di relax, musica e divertimento."
Stortford è una piccola cittadina immaginaria della provincia inglese, geograficamente situata tra un fiume e il mare; il pub Al riposo del pescatore è il ritrovo della gente del posto. Un giorno Mr. East, un forestiero, interpretato da Davide Santinelli, entra nel locale e ordina una birra; nel giro di pochi istanti diventa oggetto delle attenzioni di Mulliner (Paolo Brisa) e di tutta una simpatica combriccola.

Interpreti e musicisti: Martina Biale, Paolo Brisa, Daniela Dabove, Sara Dabove, Alessio Doglio, Angela Eletto, Marco Fortunato, Valerio Giardini, Michele Ginepro, Andrea Marenco, Roberto Palermo, Tiziano Porro, Mattia Prato, Mauro Rabellino, Simone Reburdo, Matteo Rizzo, Davide Santinelli, Elena Scasso, Vittoria Zunino, Alice Gabrielli, Federica Scasso, Alice Beltrame, Diego Beltrame, Linda Puppo, Giulia Masio, Marco Pizzorno, Mattia Prato.
Scene e costumi: Raffaella Bogliolo, Cecilia Cavicchini, Liliana Prato, Ivana Rossi, Santina Scasso.
Il 14 aprile 2012 i Miagoli riprenderanno "Una Storia della Mancia" al Teatro Chiabrera di Savona. Per l'estate i progetti sono molteplici: tra gli altri un lavoro legato al cabaret vecchio stile dal titolo "Quando il telefono aveva il filo".
La rassegna "Percorsi Teatrali" è organizzata dall'Assessorato alla cultura e al turismo del Comune di Finale Ligure e dalla Biblioteca Mediateca Finalese, in collaborazione con le Associazioni Baba Jaga, Hapax, Laboratorio teatrale medievale Viv'Arte Italia, A Cielo Aperto, Gli Amici di Babouche e La Città del Sogno.

Nessun commento: