mercoledì, febbraio 10, 2010

Al via la sesta edizione di SanremOff

Giunge alla sesta edizione SanremOff, l’ormai famosissimo contenitore delle manifestazioni collaterali al Festival della Canzone Italiana di Sanremo, ideato da Pepi Morgia (foto) che ne è anche direttore artistico.
In collaborazione con Radio Italia e Gruppo Eventi, SanremOff offre un calendario ricchissimo di appuntamenti: mostre, dibattiti, incontri, concerti, presentazioni di libri ma anche, grazie alla collaborazione con i Civ, radio in vetrina e musica nei locali.
In particolare, gli artisti già convocati che si dovevano esibire in piazza Colombo, eseguiranno la loro performance con inediti concerti in acustica sia nel circuito dei locali che aderiranno a SanremOff sia a Casa Sanremo by AUDI.
Dal 13 febbraio, infatti, torna “Casa Sanremo by AUDI” (direzione artistica Pepi Morgia) l’esclusivo evento giunto alla terza edizione, che quest’anno, si svolgerà nell'accogliente ed elegante location del Palafiori e avrà Radio Italia come radio partner ufficiale.
Ad artisti, giornalisti ed istituzioni, offrirà la possibilità di trovare momenti di relax e di piacere, di organizzare incontri e interviste e, soprattutto, di ascoltare musica live.
Tra gli appuntamenti in programma a “Casa Sanremo by AUDI”, evento nato da un’idea di Mauro Marino (storica voce della radiofonia italiana) e di Vincenzo Russolillo (presidente del Consorzio Gruppo Eventi), l’esclusiva esibizione dei New Trolls, di Simone Cristicchi, Giorgio Conte, Federico Poggipollini e Povia.
Inoltre, la presentazione di “Liberi per Sempre” organizzato dalla Liberi Onlus in collaborazione con il Dipartimento della Gioventù. Si tratta di un progetto che, attraverso la musica, vuole avvicinare i giovani alle diverse problematiche sociali come quella dei minorenni detenuti nelle carceri giovanili.
E ancora: il concerto di Filippo Graziani (in occasione della ricorrenza del compleanno del padre), il live di Enzo Iacchetti e la consegna del Premio Asso Musica Casa Sanremo (l’anno scorso conferito ad Arisa).
Durante l’intera giornata, inoltre, un palinsesto ricco di presentazioni e di interventi, il cooking show del Gambero Rosso, con la Sicilia, Principato di Seborga, Calabria, Campania, Basilicata e Puglia e inoltre uno spazio benessere il “Benè relax experience” e la possibilità di provare il trattamento Rolfing.
Da sottolineare anche gli appuntamenti di Radio Italia, radio partner di “Casa Sanremo by Audi”, in diretta dal Palafiori: ogni giorno, dalle ore 17 alle 18:30, i protagonisti del Festival saranno intervistati da Paola Gallo; dalle 21 alle 24 il commento al Festival di Fiorella Felisatti e, fino alle 2, microfoni aperti ad ospiti e ascoltatori.
Sul sito www.casasanremo.it e sul Facebook Casa Sanremo, gli aggiornamenti di tutti gli eventi, musica live e jam session proposti.
La conduzione delle serate di Casa Sanremo sarà a cura di Mauro Marino di Radio Italia solomusicaitaliana; Simona Tagli; Danny Mendez; Giorgia Moschini.

Nessun commento: