mercoledì, febbraio 22, 2012

DOMANI AL VIA IL CONSIGLIO COMUNALE DEI RAGAZZI

Riprendono i lavori dei CCR (Consigli Comunali delle Ragazze e dei Ragazzi) con la convocazione, presso la Sala Consigliare del Comune di Sanremo, giovedì 23 febbraio, dalle 9.30 alle 12.00, il ‘parlamentino’ delle Scuole secondarie di 1° grado (medie inferiori).
Importante l'ordine del giorno:
1- elezione del Sindaco
2- presentazione e richiesta di partecipazione attiva al progetto "Amici in rete"
3- aggiornamento e presentazione della bozza, quasi definitiva, della mappa preparata dai consiglieri e da numerosi compagni, per presentare Sanremo ai ragazzi della città.
«Una seduta – è il commento del Vicesindaco Claudia Lolli - che si preannuncia ricca di stimoli e di tematiche di attualità da approfondire, alla quale invitiamo a partecipare non sole le classi delle scuole interessate ma anche i genitori. Mi riferisco, in particolare, al progetto “Amici in rete”, sui
pericoli e i rischi del web, coordinato da Paola Ravani e già operativo in tutta la provincia, a cui Sanremo ha aderito sottoscrivendo un protocollo d’intesa. La seduta, inoltre, costituirà l’occasione per vedere la versione quasi ultimata della mappa della città, guida originale che segnala aree verdi e zone d’interesse per bambini e ragazzi». I lavori del Consiglio saranno coordinati dalla dr.ssa Patrizia Lanzoni, mentre il Vicesindaco dr.ssa Claudia Lolli porterà il saluto e il sostegno dell'Amministrazione Comunale all’iniziativa.

Nessun commento: