mercoledì, novembre 09, 2011

Sabato 12 Novembre 2011 al Covo di Nord Est raccolta fondi per le vittime dell’Alluvione. Nessun biglietto d’ingresso : solo un’offerta libera....

Sabato 12 Novembre 2011 al Covo di Nord est di Santa Margherita Ligure (Lungomare Rossetti 1 ; 0185290348; www.covodinordest.net) serata dedicata alla raccolta fondi per l’emergenza alluvionati di Genova . “Abbiamo deciso – racconta Patron Stefano Rosina – di concedere l’entrata gratuita in cambio di una libera offerta che verrà destinata alla Caritas diocesana ( www.caritasgenova.it ). La parte spettacolare prevede al Covo il Party Bacardi con il dj set del locale e molti gadgets che saranno distribuiti ai presenti da splendide hostess . Fra i regali sicuramente più ambiti 200 occhiali prototipo prodotti da questo famoso brand ! Al Covino serata di musica live con lo straordinario Marco Zoccheddu e le sue covers sempreverdi anni 60/70/80 e con dj Fabrizio Cignetti alla consolle. Servizio Ristorante con un raffinato menù fisso a 50.00 euro che prevede : Aperitivo di benvenuto, Ravioli di borragine al ragù, Risotto allo zafferano e bocconcini di filetto. Il secondo : Filetto in agrodolce con patate al forno e Torta di mele per dessert. Vino Scottona. Infine presso la Grotta la speciale festa Pure Night Vol. 1 con i djs Christian E.F.F.E, NIKI B. e Andrea Landi . Il dj contest riprenderà la sua strada Sabato 19 Novembre p.v..
MARCO ZOCCHEDDU. Profilo
Marco Zoccheddu nasce a Genova nel 1950 e, già all’età di quattro anni, comincia ad avvicinarsi al mondo della musica, suonando la fisarmonica. Una passione che, piano piano, lo porterà ad esibirsi, ancora molto giovane, in alcuni teatri importanti. A sette anni è scelto, fra trenta bambini, dal regista Luigi Squarzina, per recitare a fianco del maestro Ernesto Calindri nella commedia “L’hurluberlu”. A quindici anni, dopo aver calcato le scene dei teatri italiani, abbandona il palco per dedicarsi alla musica. Nel 1967, insieme a Bambi Fossati, fonda i Gleemen, che lascia un anno dopo per formare i Plep con l’appoggio di Usai, Ghiglino, Casagni e Siani. Il gruppo, sotto la guida dei fratelli Reverberi, diventa i Nuova Idea, che incidono l’album “In The Beginning”. Sempre alla ricerca di nuove sonorità, Marco lascia la band e con Franco Battiato e Bob Callero incide “Harrow Head”, e così prendono vita gli Osage Tribe. Dalle ceneri di quest’ultimo progetto, sorgono I Duello Madre che vedono la collaborazione di Bob Callero, Franco Lo Previte e Pippo Trentin. La band mischia il jazz con il rock e incide lo storico album “Duello Madre”. Negli anni a seguire Marco collabora alla realizzazione di grandi successi italiani fra cui l’“Angelo Azzurro” di Umberto Balsamo e rivisita alcuni brani con Tulio De Piscopo, che ritroverà nel 1978 durante la registrazione dell’album “Rimini” di Fabrizio De Andrè, dove Zoccheddu è chitarrista solista. Ad oggi lo ritroviamo re delle notti genovesi, inoltre sta lavorando alla realizzazione di un cd.
COME CONTRIBUIRE ALLA CARITA DIOCESANA
www.caritasgenova.it
Modalità di versamento
- Conto corrente Banca Carige – Sede di Genova postale n° 14108161
Intestato Arcidiocesi di Genova Caritas Diocesana
- Conto corrente bancario n° 33644/80 – IBAN: IT81F0617501400000003364480 - BIC: CRGEITGG040
Intestato Arcidiocesi di Genova Caritas Diocesana
- Contributi in contanti o a mezzo assegno bancario non trasferibile da recapitare presso la nostra sede. Ai fini dei benefici fiscali non sono valide le offerte in contanti.
Note per la deducibilità delle offerte
Per le offerte in denaro la cui destinazione finale siano ONG (Organizzazioni Non Governative) titolari di progetti in paesi in via di sviluppo, la legge 35/2005 art. 14 consente la deducibilità fino al 10% del reddito complessivo dichiarato per le donazioni in denaro o in natura effettuate sia da persone fisiche che società o enti anche non commerciali, con un massimo di dedicubilità pari a € 70.000 annui. In alternativa rimane operante la vecchia normativa (art. 10 e art. 100 T.U.I.R.). Tale opportunità è resa possibile dalla stretta collaborazione con la Caritas Italiana e la C.L.M.C. (Comunità Laici Missionari Cattolici). Per ulteriori informazioni mettersi in contatto con gli uffici della Caritas (tel. 010 2477015/18 –mailto:segreteria@caritasgenova.itIndirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ).
Per le sole imprese , a norma dell’art. 100 T.U.I.R, le erogazioni liberali a favore dell’Arcidiocesi di Genova Caritas Diocesana sono deducibili dal reddito d’impresa fino ad un ammontare pari al 2% del reddito dichiarato.
La Caritas rispetterà la volontà del donatore nella destinazione dell’offerta.
Le offerte pervenute con causali generiche saranno utilizzate per le necessità più urgenti.

Nessun commento: