giovedì, novembre 24, 2011

L’Istituto di Sanremo a Ginevra per la Conferenza della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa

Una delegazione dell’Istituto, presieduta dall’Ambasciatore Moreno, sarà a Ginevra dal 28 novembre al 1 dicembre 2011 per prendere parte alla 31° Conferenza della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, importante incontro internazionale che riunisce ogni quattro anni in unico consesso le delegazioni diplomatiche dei Governi, il Comitato Internazionale della Croce Rossa e le società nazionali di Croce Rossa e di Mezzaluna Rossa.
Nell’occasione l’Istituto di Sanremo, che detiene lo status di osservatore presso la Conferenza, organizzerà un seminario sul tema “Le problematiche attuali dell’attuazione e della diffusione del diritto umanitario” con la partecipazione del Prof. Fausto Pocar, Vice Presidente vicario dell’Istituto, del Prof. Michel Veuthey, Vice Presidente e del Prof Edoardo Greppi dell’Università di Torino, Membro del Consiglio direttivo.
Sempre a Ginevra, presso il Centro Congressi Internazionale, si riunirà mercoledì 30 novembre il Consiglio direttivo dell’Istituto la cui agenda prevede l’adozione del bilancio preventivo e del programma di attività per il 2012 e la discussione sul tema che sarà affrontato dalla tradizionale Tavola Rotonda di settembre giunta alla 35° edizione.

Nessun commento: