sabato, novembre 19, 2011

“ Arte in Movimento ” con protagonista il pittore Marco Ponte che presenterà le sue opere

Sabato 26 Novembre 2011 alle 18.00 presso il Centro Fitness VIVO WELLNESS for LADIES di Genova Albaro (Via Gobetti 58 r – adiacente al Circolo Tennis La Valletta – tel. 010316330) si svolgerà l’evento artistico “ Arte in Movimento ” con protagonista il pittore Marco Ponte che presenterà le sue opere. Un Balletto di quattro atlete dell’Auxilium dirette dall’ istruttrice di ginnastica artistica Arianna Mirano si ispirerà alle opere dell’artista.
“L’arte negli anni 2000 non può più essere pensata solo come espressione intima a favore di un ristretto gruppo elitario di addetti ai lavori bensì deve poter essere vista e fruita da chiunque abbia la curiosità e la voglia di approcciar visi – sottolineano con convinzione gli organizzatori - E’ quindi ormai superata l’idea della “galleria” così come è comunemente intesa. L’arte, nel mondo globale di oggi, deve uscire fuori da quei luoghi e dai circoli chiusi : è con questa convinzione che abbiamo voluto portare il talento di Marco Ponte in un luogo che fino ad oggi era destinato solo alla cura edonistica del corpo come una palestra. Ma anche ambienti come questi, un tempo destinati alla sola cura del fisico, sono diventati altro: un luogo di incontro e di scambio anche culturale “.
L’Evento nasce così dalla collaborazione tra “ Il Circuito dell’Arte”, da un’idea di Barbara Cella , organizzatrice dell'evento , critico d’arte e il centro fitness Vivo Welness for Ladies luogo che incarna perfettamente l’idea della palestra moderna, aperta alla cura del fisico con numerosi corsi creati per la donna ma dove si realizzano iniziative come queste volte a coinvolgere ed interessare i clienti anche in altri ambiti, come l'arte contemporanea. L’iniziativa si avvale della collaborazione del Centro Sportivo Foltzer di Genova Rivarolo al quale il Centro di Albaro e’ legato da forti vncoli di collaborazione , sarà presente anche il Presidente della S.S.D. Foltzer , Sig. Niccolò Logiudice accompagnato dal Consigliere Angelo Pardi e dalla responsabile commerciale Alessandra Lozzi. Un Buffet al temine dell’esibizione.

Nessun commento: