giovedì, novembre 10, 2011

Il PD: presenta proposte per il recupero e la funzionalità del Forte di Santa Tecla a Sanremo

E' stato approvato all'unanimità, presso la commissione consiliare competente della Provincia, all'accordo di programma che sarà sottoscritto con la Sovrintendenza, il Comune di Sanremo, la Regione Liguria ed il Provveditorato per il recupero del Forte di Santa Tecla. Le proposte per il progetto sono state illustrate stamani in Comune a Sanremo dal capo Gruppo Pd Andrea Gorlero e dal consigliere provinciale Alessandro Lanteri, e Andrea Zulberti segretario giovani Pd. Bisogna recuperare e restituire alla città il forte, (ex carcere) presidio storico importante e situato in una posizione spettacolare, per un suo utilizzo sociale per la città.
Si tratta di investimento di oltre 4 milioni della Sovrintendenza con partecipazione da parte del Comune di Sanremo di 380 mila euro, meno di un decimo dell'intervento. L'idea è quella di creare all'interno del Forte uno spazio dedicato alla musica, per una giusta celebrazione del passato musicale di Sanremo, con mostre dedicate al Festival e al Tenco di Amilcare Rambaldi.
Sarebbe bello avere anche uno spazio dedicato a Pepi Morgia e alle associazioni musicali già esistenti che contribuiscono a mantenere Sanremo viva come città della musica". Gli esponenti chiedono quindi che il Comune di Sanremo proceda, da un lato, all'immediata approvazione dell'accordo di programma ed al relativo finanziamento, e dall'altro a predisporre insieme alla città un efficiente piano di gestione. (nella foto Gorlero, Lanteri e Zulberti)

Nessun commento: