domenica, maggio 02, 2010

“Premi Smile 2010”

Molto ben riuscita, venerdì 29 aprile, la riunione del Direttivo del Circolo Culturale “Smile”, svoltasi presso la Sala Polivalente comunale di Via Colombo a Vallecrosia. Presenti con il Presidente prof. Francesco Mulè, il segretario dott. Eduardo Raneri, Renza Costamagna, Lucia Palombi, Anna Cohen, Doris Beglia, e Luciano Devescovi. In apertura dei lavori è intervenuta la signora Deborah Caridi che ha illustrato la proposta di presentazione di un prodotto della linea Stile (per la magnetoterapia) con invito a coppie di Soci e Simpatizzanti “over 40”; l’argomento sarà ripreso non appena il Circolo farà ritorno nella ex sede della Croce Azzurra di Vallecrosia. I Premi Smile 2010 saranno consegnati, domenica 6 giugno, nel corso della 3a edizione della Festa delle Associazioni, al dott. Ugo Genesio (ex Magistrato), all’ins. Colomba Tirari (Foto) (Presidente Provinciale Unicef) e all’ins. Fulvia Marconi (Poeta di Ancona).
Riguardo alla 12a edizione del Premio Internazionale di Poesia “Giacomo Natta”, il Presidente ha assicurato che, sulla base degli incontri, nei giorni scorsi, con il dott. Roberto Capaccio, verrà, al più presto, rivisto il bando di concorso da presentare al Comune con i termini di scadenza di presentazione dei testi. L’evento, come lo scorso 2009, si svolgerà in tre pomeriggi del mese di novembre in date ancora da definire. Il primo sarà dedicato a una conferenza sul tema “Parole in Poesia”; il secondo alla lettura di brani di autori locali. Infine, la manifestazione del concorso, promosso dal Circolo culturale “Smile”, con il patrocinio del comune di Vallecrosia, si concluderà con la cerimonia di premiazione presso la Sala polivalente di Via Colombo.
Il segretario Raneri ha ricordato le iniziative del Coordinamento delle Associazioni Culturali Intemelie con lo spettacolo teatrale per le Scuole, previsto a Ventimiglia nel mese di giugno. L’ing. Devescovi ha illustrato le problematiche relative al Decreto Ronchi e al Referendum sull’acqua con la raccolta delle firme. Due argomenti sono “emersi” per i prossimi “Venerdì culturali”: “Linguaggio e comunicazione in Società” e “Novità informatiche, rischi e pericoli nella navigazione Internet”. Il presidente del sodalizio ha chiesto, infine, ai presenti impegno e sostegno per una buona riuscita di quanto programmato. Francesco Mulè

Nessun commento: